Oracle ha accusato Google di violazione dei brevetti e del copyright. Gran parte della controversia è nata a causa di Android di Google, il sistema operativo mobile che ora è il più utilizzato con ben 300 milioni di smartphone e tablet PC in tutto il mondo. Oracle ha citato Google nell’ agosto 2010, dicendo che il sistema operativo mobile Android viola i suoi diritti di proprietà intellettuale peril linguaggio di programmazione Java. Google afferma che non viola i brevetti di Oracle. Google avrebbe preferito una partnership commerciale con Sun Microsystems , che ha sviluppato Java e che Oracle ha acquisito nel 2010. Google ha deciso di usare quello che chiama la “parte libera” di Java.
All’inizio le stime di danni potenziali contro Google arrivò a $ 6,1 miliardi. Ma la società Oracle ha ridotto da 7 a 2 il numero di brevetti incriminati. Oracle ha chiesto un miliardo di dollari per il momento.
Il software Android di Google, che l’azienda permette di usare gratuitamente, è diventato il sistema operativo per smartphone principale, in contesa con il software utilizzato su iOS di Apple . Google fa soldi quando i consumatori ad accedere ai suoi servizi on-line-supportati, come la ricerca Web ed e-mail, sui telefoni Android.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…