SEGA Europe Limited e The Creative Assembly hanno annunciato oggi l’aggiornamento High Tide per Total War: PHARAOH.
Questo pacchetto introduce nel gioco la feroce cultura dei Popoli del Mare dando il benvenuto a due nuove fazioni giocabili insieme ai loro enigmatici leader. Con nuove meccaniche di campagna da sfruttare, unità da comandare e divinità da venerare, hai quello che serve per determinare il crollo della civiltà?
Gioca nei panni degli araldi del crollo dell’Età del Bronzo
I Popoli del Mare sono orde di nomadi in guerra che navigano nel mar Mediterraneo per sfruttare il caos determinato dal crollo dell’Età del Bronzo. Con gli antichi imperi di Egitto, Canaan e Ittiti impegnati in una guerra senza quartiere, arrivano sulle coste per sfruttare le situazione di difficoltà a proprio vantaggio, combattendo, radendo al suolo e conquistando tutto ciò che trovano. Come fazione orda, i Popoli del Mare devono rimanere sul sentiero di guerra per sopravvivere, e solo attraverso una costante azione di conquista puoi sostenere le orde di Shardana e dei Filistei e conquistare la vittoria.
Focus sulla fazione: Shardana
Guida l’orda degli Shardana nei panni di Iolao, un giovane e determinato esploratore che ha un solo obiettivo: condurre il suo esercito dove sorge il sole, radendo al suolo e sacrificando tutto ciò che incontra sul suo cammino come tributo agli dei.
- Meccaniche di gioco
Gli Shardana sono un’orda nomade e in continua crescita che necessita di una strategia di conquista costante per sopravvivere. Utilizza la nuova meccanica del bottino di guerra per radere al suolo le città e ottenere risorse extra, costruisci campi nuragici per rafforzare le armate durante la campagna e sfrutta la nuova risorsa Eminenza per stabilire il dominio sulle tribù dei Popoli del Mare e assorbirle nella tua orda. - Nuove unità
Comanda una serie di nuove unità, tra cui i guerrieri dei nuraghi, in grado di assumere una formazione a testuggine chiamata Kelone per proteggersi durante l’avanzata, gli arpionieri che scagliano letali giavellotti spinati contro i nemici e gli arcieri shardana che scoccano frecce con punte di zolfo che incendiano il terreno sotto i piedi dei nemici.
Focus sulla fazione: Filistei
Trama il crollo dell’Età del Bronzo nei panni di Walwetes, il mastodontico patriarca che guida la seconda fazione, quella dei Filistei. Dopo la distruzione del loro impero, i Filistei sono alla ricerca di una nuova casa e la costruiranno sulle rovine del mondo antico, se necessario.
- Meccaniche di gioco
I Filistei sono un’orda ibrida nomade/sedentaria che può sia accamparsi che occupare città sulla mappa della campagna. I bottini di guerra e l’Eminenza sono fondamentali per affrontare la sfida unica di bilanciare la necessità di rimanere sul sentiero di guerra per sopravvivere con quella di insediarsi, creando le basi per un nuovo impero filisteo proprio durante il crollo dell’Età del Bronzo. - Nuove unità
Comanda nuove unità, tra cui i carri trainati da buoi, un carro smontabile in grado di affiancare il nemico e di portare le truppe d’assalto filistee nel vivo della battaglia. I marinai filistei, eroici guerrieri in grado di scatenare raffiche di giavellotti prima di entrare in combattimento ravvicinato, e gli incursori filistei, fanteria d’élite e aggressiva che si muove velocemente e colpisce senza pietà.