L’orso bruno si avvicina sempre di più ai cacciatori: cosa succede dopo

Un incontro spaventoso, quello tra alcuni cacciatori e un gigantesco orso bruno. L’animale si accorge della loro presenza e fa una mossa inaspettata, lasciandoli in preda al panico. Cosa è successo.

foresta orso
L’orso bruno protagonista dell’articolo – Geek.it

È uno degli animali selvatici più possenti e affascinanti, di recente protagonista della cronaca italiana, a causa di alcuni attacchi all’uomo e della decisione chiacchierata e controversa del Trentino di abbatterne alcuni esemplari. Parliamo naturalmente del famoso plantigrade, splendido animale presente in alcune regioni d’Italia, ma diffusissimo anche in Nord America, dove ne esistono principalmente due specie, il Grizzly e l’orso bruno. Si tratta di animali dal carattere territoriale e abbastanza aggressivo, come hanno avuto modo di provare alcuni cacciatori.

Negli Stati Uniti è diffuso un tipo di caccia dedicata esclusivamente a queste creature, e non è raro trovare gruppi di appassionati in giro per boschi e foreste in cerca di animali da uccidere, per poterli poi portare a casa come trofeo. Due di questi cacciatori, però, hanno incrociato un orso che non aveva la benché minima intenzione di arrendersi senza combattere, e hanno rischiato molto grosso. Un video, fatto da uno di loro, mostra bene le fasi concitate di questo incontro, che poteva trasformarsi facilmente in tragedia.

Stati Uniti, sfiorata la tragedia: l’incontro tra i cacciatori e l’orso bruno

Il filmato ha fatto il giro del web, e migliaia di persone l’hanno visto, preoccupate in egual misura per la sorte dei cacciatori e quella della creatura. Il video mostra la coppia di appassionati parlare tra loro a bassa voce, sicuri di essersi nascosti abbastanza bene nella boscaglia, tenendo sotto tiro un magnifico esemplare di orso bruno. Peccato, però, che l’animale sia tutto all’infuori che inconsapevole della loro presenza. La bestia infatti sembra puntarli direttamente, guardandone ogni minima mossa.

orso bosco
L’orso bruno protagonista della storia – Geek.it

È a quel punto che l’orso inizia a correre verso di loro, intenzionato a attaccarli. Un’immagine spaventosa, che rende bene l’idea di cosa possano aver provato in quei momenti i due uomini. Uno di loro imbraccia il fucile, pronto a sparargli contro per difendersi e evitare che il tutto possa risolversi in un bagno di sangue.

L’orso, però, probabilmente si rende conto del pericolo che sta correndo, e decide di tornare sui suoi passi, lasciando perdere la coppia. Il filmato termina con la bestia che fa marcia indietro e si allontana nella boscaglia, sparendo alla vista dei cacciatori. Un incontro che difficilmente i protagonisti dimenticheranno, riflettendo forse anche sulle loro passioni tanto rischiose.

Gestione cookie