StoryTale Studios e Playism pubblicheranno la prima storia basata sul folklore per il tanto atteso gioco horror indonesiano, Pamali: Indonesian Folklore Horror – The White Lady. Basandosi sulla convinzione che l’orrore non debba essere sempre una grande tragedia catastrofica e possa essere altrettanto efficace quando si avvicina alla vita di tutti i giorni, Pamali incorpora autentiche attività quotidiane indonesiane, fenomeni culturali, miti e tabù che danno forma all’orrore stesso. Il gioco offre inoltre ai giocatori l’opportunità di definire la propria esperienza di gioco in base alle scelte che fanno durante il gameplay.
Mira Wardhaningsih di StoryTale Studios spiega: “Abbiamo notato che persone diverse percepiscono l’orrore in modi diversi: ad esempio, gli zombi sono molto spaventosi per alcune persone, ma per gli altri, è solo un corpo che cammina”. Ha poi aggiunto: “Pamali è stato creato per dare uno sguardo a come l’horror viene percepito in Indonesia: vogliamo introdurre l’horror indonesiano, che è modellato dalla cultura della gente stessa, dai suoi tradizionali tabù e folklore. l’orrore non dovrebbe essere occidentalizzato, Pamali si sforza di fornire ai giocatori l’autentica esperienza horror indonesiana”.
In arrivo il prossimo 28 dicembre 2018, questa versione include la prima storia del gioco basata sul folklore, intitolata The White Lady, mentre le altre tre storie (intitolate The Tied Corpse, The Little Devil e The Hungry Witch, rispettivamente) saranno rilasciate come DLC separato durante il 2019.
In The White Lady, il giocatore si avventurerà in una residenza indonesiana abbandonata nei panni di Jaka, che è appena tornato nella sua città natale per vendere la sua vecchia casa di famiglia. Il gioco vanta un’atmosfera realistica basata su ambientazioni indonesiane di vita reale, finali multipli e interazioni con oggetti che danno ai giocatori una visione unica del mondo di Pamali in ogni gioco ripetibile. I giocatori possono anche esplorare la tradizione dietro il gioco attraverso oggetti che possono essere acquisiti e raccolti dopo aver terminato il gioco.
- Un orrore modellato dai tabù e dalla cultura indonesiana.
- Più storie che saranno disponibili nel 2019
- Interazione tra oggetti che ti consente di esplorare il tuo ambiente in profondità
- Finali multipli, ogni scelta effettuata ha un impatto sull’esperienza e termina.
- Cerca la verità investigando su Jaka e la sua famiglia.
Fonte: Playism