Panasonic si lancia nel settore della telefonia mobile con il lancio di un nuovo smartphone, è attualmente ancora sconosciuto per tutti.Si tratta di un telefono con Android 2.3 sistema operativo, il terminale è un dispositivo che dovrebbe messo sul mercato nel mese di gennaio-febbraio, sarà annunciato al CES 2012 . Panasonic si impegna a montare uno schermo da 4,3 pollici OLED , tecnologia NFC implementata con software, ci sono molti più dettagli da vedere che è una delle sorprese della società.
Lo smartphone Panasonic ci sarà nel primo trimestre del 2012, sarà lanciato prima nel mercato asiatico, Giappone, Corea e forse la Cina. La società giapponese Panasonic ha deciso di saltare nel mercato internazionale dopo aver lasciato cinque anni fa. Come molte altre aziende hanno capito è un settore in crescita continua. Pertanto, la società di Osaka ha introdotto un terminale che sarà lanciato in Europa nella primavera del 2012. L’azienda non ha rivelato prezzi o nome, perché è un prototipo, ma ha rivelato alcune specifiche.
Tra i pochi dettagli rivelati, sappiamo che userà Android, NFC. Lo schermo OLED da 4,3 pollici HD. Una delle cose che spicca è che sarà resistente all’acqua e alla polvere, che non è usuale negli smartphone.
L’obiettivo, come spiegato nel comunicato stampa di Panasonic, è quello di vendere 1,5 milioni gli smartphone in Europa nel prossimo anno.