DreadXP – uno degli editori di videogiochi horror più riconosciuti nel settore, DarkStone Digital , e Paramount Game Studios hanno annunciato oggi l’intenzione di produrre una nuovissima esperienza di gioco interattiva basata sul franchise di successo Paranormal Activity . Conosciuto per titoli di successo come The Mortuary Assistant , My Friendly Neighbourhood e la serie Dread X Collection , Paranormal Activity di DreadXP unisce l’esperienza dell’editore di videogiochi nella creazione di terrori unici e indimenticabili con una delle più grandi proprietà horror del mondo.
Paranormal Activity di DreadXP porterà lo stile rivoluzionario dei filmati trovati del franchise agli appassionati di horror in modi nuovi e sorprendenti, immergendoli in una storia che espande la tradizione e il mondo dei film. Il co-direttore e direttore creativo di DreadXP Brian Clarke (AKA DarkStone Digital), lo sviluppatore dell’acclamato The Mortuary Assistant , guida lo sviluppo di Paranormal Activity . Il gioco sarà caratterizzato da un avanzato “Haunt System”, che altererà dinamicamente il tipo e l’intensità degli spaventi che i giocatori incontreranno in base alle loro azioni.
“Siamo entusiasti di lavorare con Paramount Game Studios e di avere l’opportunità di portare il mondo di Paranormal Activity ai giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Patrick Ewald, CEO di Epic Pictures e produttore di DreadXP. “I film sono intrisi di una ricca tradizione e di paure creative e, sotto la guida del direttore creativo Brian Clarke, il videogioco Paranormal Activity di DreadXP onorerà questi principi fondamentali e offrirà ai fan dell’horror uno dei nostri giochi più terrificanti finora.”
“Il successo del franchise Paranormal Activity incarna la potenza e la portata del genere horror”, ha affermato il co-direttore e direttore creativo di DreadXP Brian Clarke. “Se pensavi che The Mortuary Assistant fosse spaventoso, stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato durante lo sviluppo di quel titolo e lo stiamo potenziando con un sistema di infestazione più reattivo e terrificante. Sarà intenso!”
Ciò che era iniziato come un fenomeno indipendente nel 2007 è diventato un fenomeno horror globale poiché l’originale Paranormal Activity ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo e ha reinventato il genere dei “filmati trovati” per un’intera nuova generazione. I sette agghiaccianti film della serie, portati sullo schermo dai produttori Blumhouse e Solana Films, hanno incassato più di 800 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Il videogioco Paranormal Activity uscirà nel 2026 su più piattaforme. Ulteriori dettagli saranno annunciati dall’editore DreadXP in un secondo momento.