Se siete alla ricerca di un viaggio per riscoprire le radici cattoliche della Pasqua, Granada, ridente cittadina spagnola, è quello che fa al caso vostro. Qui, non solo potrete scoprire bellezze architettoniche e divertenti e affascinanti tradizioni locali, ma potrete passare momenti indimenticabili.
A Granada la Pasqua è molto sentita. Troverete un paese ricco di scenografie emozionanti dall’Alhambra alle colline del Sacromonte, dove la notte del Mercoledì Santo c’è la rituale processione del Cristo dei Gitani,conosciuta per i falò accesi nelle grotte e nelle case. Il Giovedì Santo c’è la processione del Cristo del Silenzio, in cui il silenzio è spezzato solo dal rullo dei tamburi. Il Venerdì Santo sfila un corteo di personaggi della Bibbia. I facundillos è poi l’evento principale in cui i bambini sfilano portando piccole lanterne di terracotta.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…