Ispirato ai classici CRPG della fine degli anni ’80 e ’90, Passageway of the Ancients trasporta i giocatori nel mondo di Aieryon – l’unico pianeta magico rimasto della galassia – dove esplorano la città di Ithgar per risolvere l’omicidio dei loro genitori.
Dai un’occhiata al teaser completo qui sotto per dare un’occhiata agli ambienti atmosferici del gioco, ai combattimenti viscerali e alla complessa tradizione:
Passageway of the Ancients è stato sviluppato da Passageway Games – uno studio di tre persone ad Abilene, in Texas, fondato nel 2014 dai settantenni Jon Grierson e John Hendrick, che hanno lavorato insieme per la prima volta 30 anni fa su un progetto di dispositivi medici. Durante quel progetto, Hendrick rimase impressionato dall’etica del lavoro, dalla creatività e dalle capacità tecniche di Grierson. Sfruttando i suoi 50 anni di storia con i giochi di ruolo, Grierson si avvicinò a Hendrick con l’idea di lavorare di nuovo insieme su Passageway Games. Hendrick accettò prontamente di fornire il finanziamento – e il resto è storia!
In Passageway of the Ancients, dovrai non solo sopravvivere a schermaglie sempre più letali, ma anche gestire il tuo gruppo, sviluppare e personalizzare il tuo personaggio, scegliere serrature e risolvere enigmi runici. L’innovativo sistema di combattimento del gioco utilizza sia la strategia che il combattimento in tempo reale, prendendo ispirazione da armi e tattiche storiche. Inoltre, il giocatore ha due personaggi – un “Dragonkindt” nascosto e una razza pubblica di sua scelta (Nano, Elfo, Umano) – che devono essere livellati allo stesso tempo.
Ecco la descrizione ufficiale di Dragonkindt – tratta dal romanzo inedito di Jon Grierson, The Children of Xi-Shei:
“Dragonkindt è in parte essere angelico, in parte mutaforma e in parte Drago. Si pensava che queste creature fossero semplicemente i fantasmi di qualche genio poetico orientale, profeta ispirato o studioso demente.
Nel gioco, i Dragonkindt vengono perseguitati senza pietà, costringendo ognuno di loro a nascondere la loro vera natura.
Passageway of the Ancients è un’opportunità inestimabile: due ragazzi di 70 anni riescono a realizzare il sogno di una vita con un nome di studio che dice tutto: passageway. Al di là della complessità della magia e del combattimento medievale, i giochi sono incentrati sulla narrazione. Intendiamo offrire un RPG isometrico emozionante e di alta qualità con un tocco fantasy classico che attinge da Tolkien e Moorecock – con radici nei giochi di ruolo degli anni ’90 e tutti i comfort dei moderni giochi per PC. Se ti piace questo genere di cose, adorerai Passageway of the Ancients. “
– Jon Grierson (Direttore creativo e tecnico, Passageway Games)
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Sistema di combattimento misto: Usa sia la strategia che gli elementi in tempo reale, attingendo a vere armi e tattiche medievali.
- Sviluppo del personaggio dual-persona: Sviluppa i due personaggi del tuo personaggio contemporaneamente: il Dragonkindt nascosto e una razza pubblica di tua scelta.
- Potenti oggetti magici: Equipaggiare gli oggetti con cura; Influenzano l’intelligenza, la volontà e altri attributi del carattere.
- Alberi decisionali complessi: Gestisci il bottino di battaglia, risolvi enigmi, regola la frequenza delle attività speciali, scegli le interazioni e raccogli indizi.
- Personaggi completamente personalizzabili: Scegli il personaggio, l’aspetto e il sesso alternativi del tuo personaggio come Nano, Elfo o Umano.
Passageway of the Ancients verrà lanciato nel Q1 2024 su Steam