WordPress non è l’unica piattaforma di publishing, ecco che nelle sezioni seguenti, saranno richiamate all’attenzione le principali caratteristiche del noto cms.
WordPress nel tempo è stato in via di sviluppo da molto tempo, partendo dalla versione iniziale 0.70,pubblicata nel maggio 2003. Da allora, ha avuto dieci principali uscite, con un numero minori in mezzo per risolvere problematiche e bug. Ogni release è uscita con più funzionalità e più sicurezza.
Attivo nello sviluppo diWordPress migliaia di developer. Gli sviluppatori lavorano costantemente per mantenerlo attivo contro spammer e hacker, e anche cercando di evolvere l’applicazione in base alle esigenze dei suoi utenti. WordPress ha una
grande comunità di contributori, mica lavora un solo programmatore solitario in questo progetto enorme. C’è una grande comunità di persone che lavorano su di esso in collaborazione, sviluppano, risolvono problemi, suggerimenti e testano l’applicazione. Con un gruppo così grande di persone coinvolte, l’applicazione è destinata a continuare a evolversi e migliorare senza sosta e limite di tempo.
Oltre ad avere un nucleo estremamente forte, WordPress è anche abbastanza estensibile. Questo significa che una volta avviato con esso, le possibilità sono quasi illimitate. Tutte le funzionalità aggiuntive che si possono sognare sono sostenibili grazie a plugin che puoi scrivere per le tue esigenze conoscendo il core del sistema.
I commenti sono chiusi.