Persona 5 uscirà ufficialmente il prossimo 4 di aprile 2017 in esclusiva per console di gioco PlayStation 4 e PlayStation 3. Il ritardo è dovuto, come dichiarano da Atlus USA, alla necessità di rivedere il titolo nel suo complesso, ma garantendo un doppio audio JAP/ENG in Europa e USA.
“I Ladri Fantasma di Persona 5 hanno portato a termine un altro colpo – Hanno rubato i dati delle voice over giapponese di P5 e li hanno consegnati ad Atlus USA!”
Come da comunicato odierno: “I Ladri Fantasma – non c’è modo di fermarli! Hanno sferrato un altro grande colpo per provare quanto sono potenti e che per loro non esistono ostacoli insormontabili. Sono riusciti in un’impresa impossibile con il furto dei dati della VO giapponese di P5 che hanno poi consegnato ad Atlus USA per includerli nella versione occidentale del titolo come DLC gratuito al lancio! Questo significa che Persona 5 avrà un doppio Audio in Occidente, Inglese e Giapponese”.
Ecco quindi spiegato lo spostamente della data di rilascio. “Per questo motivo, il lancio sarà un pochino più avanti – Persona 5 sarà rilasciato infatti il 4 Aprile 2017 negli Stati Uniti, in Europa ed in tutte le regioni PAL simultaneamente. L’attesa è dura, ma per soddisfare le altissime aspettative di tutti i fan, Atlus USA ha preso questa decisione per permettere a tutti gli appassionati di godere della migliore versione possibile di Persona 5, raggiungendo degli standard massimi anche per la localizzazione inglese. In pratica, questo significa che raddoppiando gli sforzi per la qualità e localizzazione, c’è bisogno di tornare in studio per registrare le linee precedentemente senza voce. Non vogliono fare un lavoro affrettato, così il team ha bisogno di spostare l’uscita per l’ultima volta per offrire il migliore dei risultati”.
Inoltre, come è stato annunciato durante lo streaming di Atlus per Persona 5, il set con Tema & Avatar di Ryuji sarà disponibile gratuitamente per il download su PlayStation®4 per 24 ore il 24 Novembre. Inoltre sono stati rinnovati l’artwork, l’artbook, il Cd della Colonna Sonora e la SteelBook™ da collezione della “Take Your Heart” premium edition di P5.
Yusuke Kitagawa
E non finisce qui, abbiamo altri due nuovi membri dei Ladri Fantasma da rivelare. Per primo, ecco l’elegante Yusuke Kitagawa. Egli può essere giustamente descritto come un erudito artista ed il suo amore per l’estetica ed il talento per l’arte non sono pari a nessuno. A differenza del resto dei Ladri Fantasma, questo bohémien frequenta la Kosei High School e si unisce al gruppo solamente dopo un fatidico evento che vedeva coinvolto il suo mentore/idolo Madarame. Anche se Yusuke può sembrare eccentrico, con il suo nome in codice, Fox, sfrutta il suo amore per la vera bellezza per aiutare i Ladri Fantasma. Non sarebbe un vero gruppo di disadattati sociali senza almeno un artista morto di fame, giusto?
Makoto Niijima
Poi, abbiamo la studentessa più brillante della Shujin Academy, Makoto Niijima. Ma come è possibile che una liceale così onorevole e puritana, Presidente del Consiglio degli Studenti, possa essere coinvolta con i maliziosi Ladri Fantasma? Diciamo che è un suo dovere capire le identità e le motivazioni del gruppo (è presidente del Consiglio degli Studenti, dopo tutto). Anche se il nome in codice Queen sembra essere l’antitesi di una liceale ribelle, ha un forte senso della moralità e farà tutto il possibile per una giusta causa. Inoltre, è decisamente molto utile per il gruppo avere uno stratega intelligente che possa orchestrare al meglio le loro rapine. Provate a immaginare se Ryuji avesse dovuto pianificarle …
Intervista Cherami Leigh – Voce Makoto
La talentuosa Cherami Leigh, che dona la sua voce a Makoto, si è resa disponibile per un’intervista con Atlus US per parlare della sua esperienza nel doppiare la “roccia” dei Ladri Fantasma!
“Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna”.
“Persona 5 sarà disponibile il 4 Aprile in America e in Europa, per PlayStation 4 e PlayStation 3. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale, atlus.com/persona5”
RECAP DELLE CARATTERISTICHE
TITOLO | Persona 5 |
---|---|
PIATTAFORME | PlayStation 4, PlayStation 3 |
GENERE | JRPG |
USCITA | 4 aprile 2017 |
PUBLISHER | Deep Silver (PAL) |
SVILUPPATORE | Atlus USA |
PEGI | 16 Provv. |
Fonte: Atlus USA
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…