Erano a pesca, ma qualcosa di insolito esce fuori dall’acqua…

Una famiglia stava passando una tranquilla giornata di relax sulla riva quando ha scorto l’impensabile. Il gruppo, che si trovava a pesca, ha pensato di avere le traveggole, ma era tutto vero. Come è possibile?

animale mare
L’avvistamento sulla spiaggia – Geek.it

Panico negli Stati Uniti, dove una famiglia che si stava godendo una giornata di pesca si è trovata di fronte a una creatura insolita che faceva capolino dai flutti. Un incontro terrificante e anche potenzialmente pericoloso, sebbene avvenuto a debita distanza, filmato dal gruppo in questione e ben presto finito online. La domanda che tutti si pongono è come sia possibile che tale animale abbia fatto la sua comparsa in un habitat tanto diverso dal suo solito.

Che ciò abbia a che fare con il cambiamento climatico o la penuria di prede? Non è dato saperlo, anche se è probabile che l’esemplare si sia allontanato dalla sua “comfort zone”, forse trasportato dalle correnti finendo in mare. Il video lo mostra sguazzare vicino alla riva, parzialmente sommerso, ma con il muso ben visibile, mentre controlla la zona, forse in cerca di cibo. Una presenza inquietante e insolita, a molti chilometri di distanza da dove di solito è quasi normale vederlo.

Sono a pesca godendosi la giornata, quando dal mare spunta la pericolosa creatura: di quale si tratta

È quanto accaduto in Texas, sulla spiaggia di Freeport, dove una famiglia intenta a pescare a riva si è imbattuta nientemeno che in un coccodrillo. L’esemplare, adulto e di grosse dimensioni, è apparso sulla costa, apparentemente in cerca di prede. Il gruppo, dopo essersi riparato in una zona nascosta alla sua vista, lo ha filmato, registrando anche le loro reazioni stupefatte. In seguito ha avvisato le autorità perché mettessero in sicurezza la zona. Si tratta di una presenza stupefacente, in quanto lontana dalle zone dove questa specie animale è solitamente presente.

texas coccodrillo
Il coccodrillo trovato sulla spiaggia di Freeport in Texas – Geekit.it

Il coccodrillo è un animale che si trova solitamente lungo il corso dei fiumi, e anche in alcune zone marittime come la Florida, negli Stati Uniti. Mai si era visto, però, in Texas, a migliaia di chilometri di distanza. I coccodrilli negli Stati Uniti coabitano con l’alligatore americano, e si possono trovare a sud di Miami, nella Baia di Florida, nelle Florida Keys, nella Baia di Biscayne e nel Parco Nazionale delle Everglades, in quanto necessitano per la loro sopravvivenza di un clima tropicale. In passato, infatti, in seguito a inverni piuttosto rigidi, molti di loro sono morti a causa del freddo.

Già in passato alcuni esemplari sono stati trovati lontano dalle loro zone abituali: una volta in Carolina del Sud e altre a Palm Beach e Sarasota. Ora, l’avvistamento in Texas, che pone interrogativi su un loro possibile nuovo insediamento.

Gestione cookie