Headup Games è lieta di annunciare che il nostalgico roguelike/RPG di The Bitfather , Pixel Heroes: Mega Byte & Magic , arriverà su Nintendo Switch il 5 novembre e sarà disponibile per il preordine da oggi. La versione Switch presenta la nuova esclusiva modalità Arena, una nuova campagna, nuovi dungeon e nuovi eroi. C’è anche un nuovissimo trailer di Switch.
Con uno stile artistico in pixel retrò e una colonna sonora a 8 bit, Pixel Heroesti trasporta indietro negli anni ’80 per offrire un’esperienza vecchia scuola che attinge a elementi dei generi RPG e roguelike. Il gioco presenta 33 classi di eroi uniche da sbloccare, ognuna con le proprie abilità e attributi individuali, quattro campagne sbloccabili, tra cui la nuova campagna “The Legend of Hack Hammerson”, ognuna con il proprio dungeon finale e boss, e cumuli di assi generati proceduralmente , lance, incantesimi, balestre e altro da aggiungere al tuo arsenale.
Nella nuova modalità Arena, in esclusiva per Switch, i giocatori possono scegliere liberamente un party dall’intero pool di eroi e portarli in una serie di battaglie infinite che diventano più difficili man mano che avanzi. È possibile selezionare effetti bonus speciali per modificare la battaglia successiva, rendendola più facile o più gratificante.
Sarebbe un eufemismo dire che Pixel Heroes non si prende sul serio, quindi aspettati un mondo di strani NPC ed eventi esilaranti tra i dungeon mortali. Attenzione però! Questo è un roguelike, quindi ha la morte permanente! Almeno se mordi la polvere, puoi visitare un cimitero dettagliato per piangere i tuoi eroi perduti e confrontare le loro statistiche.
Dai un’occhiata al trailer ironico del viaggio nostalgico per dare un’occhiata all'”Unity Engine” come non l’hai mai visto prima e al loro uso innovativo del “nuovo di zecca” NES per creare la colonna sonora a 8 bit del gioco.
“Siamo davvero entusiasti dell’arrivo di Pixel Heroes su Nintendo Switch il 5 novembre”, ha affermato il lead designer Tom Hirsch. “Siamo abbastanza sicuri che le persone possano immaginare che amiamo i giochi retrò dando un’occhiata a Pixel Heroes, quindi siamo naturalmente entusiasti di apparire sulla piattaforma di un’azienda con una storia di videogiochi così ricca e pensiamo che il gioco sia un ottima misura per il sistema”.