Trascorsi ormai circa 3 anni e mezzo dall’uscita della console next generation PlayStation 4, la Sony si rinnova e rinnova il proprio prodotto, concentrandosi molto sulle capacità, sulle performance, sulla qualità, sulle dimensioni, sul peso, sul risparmio energetico e tante altre novità ancora.
Sì perché intanto la si aspettava da tempo, e questo è un restyling che ha una importanza quasi doppia se si pensa che la concorrente principale, la Microsoft, ha presentato la sua innovazione/rinnovamento della propria console di punta da poco. Con PlayStation PRO, Sony intende dare un colpo deciso al mercato, proponendo un restyling non solo quantitativo ma anche qualitativo.
Le principali caratteristiche della nuova console Sony sono presto riassunte:
Intanto dimensioni da Slim e capacità doppie rispetto alla precedente console sono due aspetti che tutti, tra i videogiocatori magari poco interessati alle specifiche più spiccatamente tecniche, andranno a sottolineare. Sì perché adesso vi è la possibilità di trasportarla più facilmente, da una stanza all’altra o anche fuori casa, ma vi è anche la possibilità di salvare il doppio dei dati e dei propri giochi preferiti. Una caratteristica, quest’ultima, che ben si sposa con le esigenze ormai crescenti di un’utenza di video giocatori che punta molto sul download dei giochi direttamente dallo store online di PlayStation, piuttosto che avere una vera e propria copia digitale del gioco. Scaricare vuol dire, giocare, mettere da parte, rigiocare, scaricarne un altro, giocare, mettere da parte e poi riprendere, e così via, con un dispendio di spazio in termini di Gb notevole. Specie per chi ama archiviare e conservare. E non è detto – anzi è proprio il contrario – che non sia un vantaggio economico di poco conto per la beneamata Sony, visto che l’acquisto online è molto più celere e sbrigativo. Uguale: nuovi introiti per la casa nipponica e, si spera, novità e investimenti importanti nelle software house e tra gli sviluppatori di videogame.
E per finire, con il blog ufficiale, altre non meno importanti caratteristiche che sono state sottolineate: “Con PlayStation 4 Pro il nostro obiettivo è di fornire innovazione sotto forma di visual e grafica all’avanguardia durante il ciclo di vita della PS4. PS4 Pro, che sarà lanciata il 10 novembre 2016, ad un prezzo di vendita consigliato di €409,99, migliora i giochi PS4 supportando la risoluzione 4K e High Dynamic Range (HDR), così come un frame rate più alto e più stabile. I giochi che già sembrano straordinari su PS4 saranno ancora più ricchi e più dettagliati grazie alla più potente GPU e alla più veloce CPU nel cuore di PS4 Pro”.
Fonte: Blog PlayStation
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…