Il ponte tra le nuvole, dove si trova questo posto magnifico…

Non tutti sanno che esiste un ponte che ha del fiabesco. La struttura in questione sembra infatti emergere dalle nuvole, quasi librandosi in cielo. Dove si trova questa meraviglia?

ponte
ponte- Geekit.it

Pensate attraversare un ponte che sembra spuntare dal nulla in mezzo alle nuvole. È ciò che possono fare gli abitanti di un Paese europeo, ormai avvezzo a questa struttura, ma chi invece per la prima volta lo attraversa, rimane letteralmente a bocca aperta. Come è possibile che l’abbiano costruito e nessuno ne parli così spesso? Una sua immagine, non a caso, è finita in rete e è diventata virale, con centinaia di commenti ammirati.

“Ma è il ponte che porta in paradiso?” si è chiesto qualcuno tra il serio e il faceto, seguito da altri utenti che lo hanno paragonato con ironia a quanto da anni si vorrebbe costruire sullo Stretto di Messina. Tanti, inoltre, hanno messo in dubbio la sua provenienza, guardando il senso di marcia, mentre altri hanno fornito la loro testimonianza, avendolo attraversato più volte durante le loro vacanze estive. Dove si trova, quindi, questa vera e propria meraviglia?

Esiste un ponte tra le nuvole: ecco dove lo si può attraversare in auto

Il ponte protagonista del nostro articolo si trova a pochi chilometri dal nostro confine, per la precisione in Slovenia, vicino a Capodistria, presso l’autostrada Koper Lubiana. “L’ho fatto giusto stamattina, di ritorno dalle vacanze in Croazia. Per fortuna erano le 4.30 e col buio è un altra cosa…ma personalmente, all’andata, di mattina mi ha messo un po’ di ansia” ha spiegato un commentatore che lo ha attraversato più volte durante il periodo estivo.

slovenia ponte
Il ponte in Slovenia sull’autostrada Koper Lubiana – Geekit.it

Molte persone hanno pensato a un fotomontaggio, ma in realtà è probabile che vista l’altezza del ponte, sia presente anche della nebbia. “Una corsia sola per senso di marcia….Non hai modo di fermarti …Sei vincolato a percorrerlo tutto d un fiato, se non sbaglio è lungo 1400 metri scarsi…quindi cominci…vedi la vallata sotto di te…e l’altro versante è lontano lontano” ha poi aggiunto il turista, finendo di raccontare la sua esperienza.

Un’altra utente ha poi aggiunto che in Croazia, Paese che confina con la Slovenia, ci sono molti ponti che collegano le isole alla terraferma e regalano un paesaggio abbastanza simile a quello di questa struttura. Insomma, se volete provare l’esperienza di attraversare le nuvole, vi basta superare il confine e dirigervi sull’autostrada slovena: il paesaggio ripagherà sicuramente il viaggio!

Gestione cookie