I siti i di social networking come Facebook e Twitter stanno lentamente guadagnando terreno anche in politica – in effetti, molti si chiedono se i siti di social networking saranno in grado di prevedere i risultati delle elezioni che anche qui in Italia potrebbero essere un’argomento interessante visto la crisi politica.
Se vogliamo confrontare quello che è successo in altri paesi, nelle elezioni di novembre, il candidato con più persone “like” su Facebook ha vinto nel 71 per cento delle elezioni al Senato. Twitter è stato ancora più precisa, con i candidati con più seguaci è stato vincente nel 74 per cento delle elezioni.Non vogliamo precisare dove e quando ma i dati sembrano non lasciare dubbi, con i social network si potrebbe predire anche le elezioni.
Resta comunque il dubbio perchè i social media sono anche meno affidabili dei dati delle indagini e sondaggi, l’attuale modo più accurato per predire i risultati elettorali.Non sarà difficile immaginare che nel futuro imminente le campagne di marketing inizieranno proprio dai social network.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…