I siti i di social networking come Facebook e Twitter stanno lentamente guadagnando terreno anche in politica – in effetti, molti si chiedono se i siti di social networking saranno in grado di prevedere i risultati delle elezioni che anche qui in Italia potrebbero essere un’argomento interessante visto la crisi politica.
Se vogliamo confrontare quello che è successo in altri paesi, nelle elezioni di novembre, il candidato con più persone “like” su Facebook ha vinto nel 71 per cento delle elezioni al Senato. Twitter è stato ancora più precisa, con i candidati con più seguaci è stato vincente nel 74 per cento delle elezioni.Non vogliamo precisare dove e quando ma i dati sembrano non lasciare dubbi, con i social network si potrebbe predire anche le elezioni.
Resta comunque il dubbio perchè i social media sono anche meno affidabili dei dati delle indagini e sondaggi, l’attuale modo più accurato per predire i risultati elettorali.Non sarà difficile immaginare che nel futuro imminente le campagne di marketing inizieranno proprio dai social network.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…