A dire che il
è meglio farlo a casa è Federconsumatori che sottolinea che in questo modo si possono risparmiare tanti soldi. Secondo una cifra molto approssimativa, preparare a casa il pranzo pasquale farebbe risparmiare in media 200 euro alle famiglie italiane. Ma quali sono gli altri vantaggi? Innanzitutto si cucina quello che si vuole, senza bisogno di essere obbligati a scegliere quello che offre il menu che, talvolta, in questi giorni di festa è abbastanza fisso.
Inoltre c’è il piacere di cucinare per la propria famiglia e per i propri invitati e di farlo con le proprie mani, mettendo in mostra le capacità in cucina. Cosa c’è di meglio del fare una bella figura grazie ad un dolce tipico o ad un agnello preparato proprio da noi? Evitare i ristoranti, poi, permette anche di creare momenti di maggiore intimità: proprio quello che ci vuole se abbiamo deciso di passare in famiglia, accanto alle persone che amiamo, la nostra Pasqua. Parenti, amici, figli, tutti riuniti intorno ad un tavolo senza il vociare tipico di un grande locale colmo di gente. Inoltre, da ultimo si possono scegliere gli ingredienti che si reputano più consoni, tendendo conto dei gusti di tutti e magari anche delle intolleranze alimentari di qualcuno: cosa che in un ristorante è davvero difficile fare. Insomma, il risparmio in termini economici è solo uno dei tanti vantaggi del pranzare a casa il giorno di Pasqua.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…