Se pensate che vivere con una pensione o uno stipendio da 500 euro al mese sia un sogno, dovrete ricredervi. In alcuni angoli del mondo, è possibile vivere con pochi soldi, mantenendo comunque un buon tenore di vita.
Vediamo dove è possibile e quanto è necessario avere in tasca per vivere comodamente, senza troppi pensieri.
Esistono alcuni posti nel mondo in cui è possibile vivere dignitosamente, pur avendo una pensione o un reddito minimi. Grazie ai costi bassi della vita, con una pensione da 500 euro potrete fare la vita da pascià, o quasi. Vediamo quali sono questi Paesi e perché rappresentano delle ottime opzioni per chi desidera spendere meno e vivere meglio.
Negli ultimi anni, il costo della vita è aumentato vertiginosamente. Dal prezzo degli affitti, alle bollette, tutto ha subito un rincaro, che però non è andato di pari passo con un aumento dello stipendio o della pensione. Molte persone hanno quindi cercato soluzioni alternative, come trasferirsi in Paesi dove il costo della vita sia più contenuto e le pensioni o i redditi, anche quelli minimi, possano comunque garantire un tenore di vita dignitoso.
Se cercate delle mete in cui vivere con 500 euro di pensione, il Laos è una di queste. Questo Paese, situato nel cuore del Sud-est asiatico, offre un costo della vita molto basso, ed è possibile abitarvi tranquillamente avendo in tasca solo 500 euro al mese. Ad accogliervi troverete paesaggi mozzafiato e una vista che vi lascerà senza parole. Affittare un appartamento in centro può costare fino a 200 euro mensili, un sogno per noi italiani, perseguitati dal caro-affitti.
Inoltre, anche il costo della vita è più basso rispetto a quello a cui siamo abituati. Un altro Paese da tenere in considerazione se si vuole vivere con 500 euro al mese è l’Indonesia, dove è possibile permettersi una casa e spese ulteriori. Il costo della vita è molto contenuto, e con questa somma riuscirete anche a soddisfare qualche piccolo capriccio.
Infine, come non menzionare la Thailandia, che rappresenta un’altra eccellente alternativa per vivere bene con un budget piuttosto ridotto. Con una pensione di 500 euro al mese, si può godere di una vita confortevole, soprattutto se si scelgono località più periferiche, lontane dal caos cittadino.
Esistono quindi diversi Paesi in cui vivere dignitosamente con una pensione o un reddito da 500 euro al mese non è un sogno, ma una realtà. Trasferirsi in una delle mete che abbiamo appena menzionato potrebbe rivelarsi non solo un’ottima opportunità per risparmiare, ma anche un modo per conoscere nuovi stili di vita, magari completamente lontani dal nostro, ma non per questo meno affascinanti.
Nel 79 d.C. la città di Pompei veniva distrutta dalla colata del Vesuvio e ancora…
Canone Rai, il pagamento fa ancora discutere, ma sappiate che c’è qualcuno che non sarà…
Un incontro che difficilmente dimenticheranno, questi pescatori americani. Il gruppo si è trovato a pochi…
A Berbenno, è stata effettuata una scoperta sensazionale all'interno di un cantiere: un ritrovamento che…
Un metodo pratico e veloce ti mette a disposizione una enorme utilità con il tuo…
La scena è stata filmata dal drone, grazie al quale è stata prodotta una prova…