Se intendi trasferire a mo’ di trasloco interi album fotografici da Facebook a Google +, vi suggerisco di far riferimento a Fotolink di Facebook che in modo estremamente pratico vi semplificherà la vita con questa operazione. Come funziona Fotolink di Facebook? In modo davvero elementare, comodo anche per gli utenti meno geek, poiché gli utenti non devono fare altro che copiare tutte le fotografie di ogni album ed incollarle nell’album che scelto, dove c’è scritto “Picasa”.
Per ciò che concerne Fotolink, una guida di 6 passaggi ti permetterà senza problemi il trasferimento degli album fotografici personali da Facebook a Google:
cliccate su https://www.facebook.com/apps/application.php?id=118126158222012 e poi nuovamente su “Go App” per accedere alla pagina dell’applicazione in questione;
ti verranno mostrati a sinistra del tuo schermo tutti gli album delle fotografie di Facebook.
Cliccate sull’etichetta “Photo Accounts”.
Selezionate il servizio Picasa accedete con il proprio ID Picasa.
Grazie a questa operazione, ad accesso effettuato, sarà possibile visualizzare l’album Picasa sul lato sinistro dell’applicazione.
Selezionate gli album fotografici da Facebook e copiateli sul proprio account Picasa.
Fotolink di Facebook ti consentira il trasloco di massa dei tuoi album fotografici Facebook a Google+.
Anche se è ancora agli inizi sarà bello vedere come procederà la sfida tra Google+ e facebook. L’assenza dalla cosiddetta area social per ciò che concerne il colosso di Mountain View si era fatta sentire per troppo tempo