Ormai prendere l’aereo è una consuetudine per molti di noi, quasi come prendere un treno o salire in auto. Eppure, c’è ancora qualcuno capace di commuoversi e commuovere nel salirci per la prima volta. Il video di quest’uomo ha fatto il giro dei social.
Ci sono persone che per motivi di lavoro prendono l’aereo quasi tutti i giorni, a volte addirittura più volte durante l’arco della giornata. Il trasporto via cielo è ormai considerato quasi alla stregua di quello via terra o mare, e non fa più sensazione come un tempo, quando prendere un volo era quasi un fatto straordinario, per il quale ci si preparava con cura, arrivando molte ore prima della partenza, in alcuni casi addirittura vestendosi per l’occasione.
Oggi volare è normale, e in pochi possono dire di non aver provato l’esperienza. Eppure, le poche persone provano ancora la forte emozione che tutti noi abbiamo sentito al momento del primo decollo o dell’atterraggio. Come nel caso del protagonista di un video che sta circolando online, e ha fatto commuovere più di una persona, forse ricordando con un pizzico di nostalgia un tempo ormai passato.
Prende per la prima volta l’aereo in vita sua: l’espressione dell’uomo è impagabile
A condividere il video, dapprima sul suo profilo Facebook, rendendolo poi virale suo malgrado, è stata la figlia del protagonista, che ha viaggiato con lui, documentato con lo smartphone le sue reazioni. L’uomo, un 57enne inglese, è apparso quasi intimorito dapprima da ciò che stava succedendo, lasciando poi spazio alla sorpresa mista a timore che ha assalito ciascuno di noi durante il primo viaggio in aereo. Non sono mancate nemmeno alcune parole colorite che il cinquantenne si è lasciato sfuggire, guardando la terraferma sotto di sé dal finestrino.
La reazione ha scatenato l’ilarità della figlia che ha iniziato a ridere di gusto, coinvolgendo anche il padre che sebbene con un sorriso stampato sul volto, è apparso a tratti preoccupato. Il filmato non poteva passare inosservato al popolo social, e in tanti hanno commentato con tenerezza la reazione del signore britannico, a volte condividendo anche le esperienze personali sulla prima volta in volo.
Nonostante sia normale oggi volare per lavoro o piacere, in molti hanno sottolineato di provare comunque ancora una certa inquietudine nell’usare questo mezzo di trasporto, pur riconoscendone la sicurezza rispetto a altri. Il signore inglese, quindi, è in buona compagnia e scommettiamo che il suo sarà il primo di tanti voli!