C’è una quantità allarmante di software dannoso per smartphone Google Android , ma gli esperti dicono che il problema potrà solo peggiorare.I Malware Android stanno crescendo a un ritmo esponenziale.Chester Wisniewski, consulente di sicurezza senior di Sophos, porre la questione in termini quasi tutti i clienti smartphone possono riguardare: “. Maggior parte dei consumatori non si preoccupano fino a quando non ottengono la loro prima bolletta telefonica 1.000 dollari perché i loro Angry Birds pirata ha chiamato in Estonia tutto il mese. La maggior parte delle applicazioni pirata contengono malware. Per questo conviene spendere poco ma avere un software pulito da virus.
Sia Armstrong e Wisniewski hanno commentato un nuovo rapporto che mostra che Android malware è salito del 472 per cento nei quattro mesi dal luglio 2011.Nonostante questo report stupefacente, oltre al software corrotto, Android ha catturato 52,5 per cento della quota di mercato globale degli smartphone, secondo la società di ricerca tecnologica Gartner , con oltre 440,5 milioni di unità vendute nel terzo trimestre.Così il malware Android è chiaramente un problema. Ma, come furti d’auto, non è un problema reale fino a quando la vostra auto è quella che ha rubato.
Quindi fate attenzione a tutti i software scaricati da terze parti e non rinunciate a pagare pochi euro per rischiare una smartphone o dei problemi più gravi.