Protesta dei siti web per la legge in USA


Più di una dozzina di siti web hanno deciso di protestare contro una legge anti-pirateria con l’intento principale di soffocare la libertà di parola.Wikipedia, Moveon.org, Craigslist,Reddit, il blog Boing Boing hanno programmato di partecipare ad un black-out per protestare contro la legge per fermare la pirateria online (SOPA) e Protect IP Act (PIPA). Le misure sono ampiamente supportate da settori del cinema e della musica e sono volti a contrastare la vendita di prodotti pirata all’estero.

L’intera giornata di protesta è prevista per bloccare o deviare decine di milioni di persone.
Google, Facebook e Twitter, i quali si oppongono a SOPA, non partecipano al blackout, ma hanno espresso il loro disappunto. In una lettera inviata agli Stati Uniti hanno chiesto di prendere in considerazione modi più mirati per combattere la violazione del copyright e della contraffazione dei marchi.Entro la mezzanotte di Mercoledì, il logo di Google è stato oscurato nella sua home page. Cliccando su di esso vi porta a una pagina informativa sulla protesta.

Hollywood e studi di musica, preoccupati che danneggiano il business, giganti della tecnologia che combattono ogni giorno per eliminare una piaga.

Gestione cookie