PS4, Sony ha rilasciato il nuovo e corposo aggiornamento del software, il 4.50 nome in codice: SASUKE. Sarà possibile finalmente poter conservare i propri giochi e le proprie applicazioni su Hard disk esterno, con l’abbattimento dei limiti della memoria della nostra PlayStation 4, e poterli avere sempre a disposizione evitando, di volta in volta, di essere costretti a fare la classica cancellazione e nuovo download per non ‘intasare’ il nostro sistema di intrattenimento preferito.
Non solo importanti novità sullo storage su HD esterno, con delle specifiche che sono spiegate sullo stesso blog ufficiale PlayStation, ma anche la possibilità di personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco, almeno la parte de ‘L’occhio vuole la sua parte’. Infatti, si potrà scegliere qualsiasi sfondo per la propria home PS, con adattamenti automatici e cromatici che verranno lasciati allo stesso sistema.
Ma ci saranno anche aggiornamenti relativi all’esperienza (Boost) con PS4 PRO e per PS VR, nuovi aggiornamenti anche per chi gioca da remoto (su PC, Mac o Xperia) e per le community anche da mobile.
Sull’utilità Disco Rigido ecco come il nuovo aggiornamento 4.50 SASUKE agirà: “la versione 4.50 consente di scaricare e memorizzare giochi e applicazioni per PS4 su un disco fisso esterno. Collega il disco fisso USB 3.0 alla console e selezionalo in “Dispositivi di archiviazione USB” dal menu “Dispositivi” nelle Impostazioni per formattarlo in modo che sia pronto all’uso (i contenuti precedentemente memorizzati sul disco saranno eliminati)”.
“Nota: per essere compatibili, i dischi fissi devono disporre di connessione USB 3.0 o successiva e di 250 GB (min.) e 8 TB (max.) di capacità di archiviazione. Finché risulta collegato, il disco fisso diventa la posizione di download predefinita; puoi selezionare la memoria di archiviazione interna di PS4 al posto del nuovo disco dalla sezione “Memoria di archiviazione” in Impostazioni. Puoi spostare facilmente giochi e applicazioni salvati internamente sul disco fisso selezionando “Applicazioni” in “Memoria di archiviazione”, premendo il tasto “Opzioni” e selezionando “Sposta nella memoria di archiviazione estesa”.
Sarà possibile scegliere quali giochi e applicazioni spostare. Per rimuovere il disco fisso in sicurezza, tieni premuto il tasto PS sul controller e seleziona “Audio/Dispositivi”, quindi “Smetti di usare la memoria di archiviazione estesa” dal menu rapido. TITLE Non è garantito che tutti i dispositivi di archiviazione USB siano compatibili con il tuo sistema”.
Ecco il video di presentazione dell’aggiornamento PS4, 4.50 Sasuke:
Per tutti gli altri aggiornamenti vi invitiamo a leggere l’articolo sul blog ufficiale italiano di PSN.
Fonte: PS Blog
[amazon_link asins=’B01BVEEML6,B01MRAIEF2,B010M6DVDO,B01KX82B6Y,B01H0E43WO’ template=’ProductCarousel’ store=’geekit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17f1961e-04cb-11e7-96da-1f7626042ba8′]
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…