Qualcosa di strano stava avvenendo sott’acqua: cosa scoprono

Un incontro che difficilmente dimenticheranno, questi pescatori americani. Il gruppo si è trovato a pochi centimetri da uno degli animali d’acqua più spaventosi e letali in circolazione. Come è andata a finire?

fiume acqua
Creatura sott’acqua – Geek.it

Una situazione difficile da immaginare e ancor meno da affrontare, quella in cui sono stati coinvolti alcuni pescatori degli Stati Uniti. Quanto successo sembra uscito da un film d’avventura, ma purtroppo per gli sfortunati protagonisti si è trattato di quanto di più reale. Sono pochi coloro sopravvissuti a un attacco di questa creatura, diffusa non solo in Africa, ma anche in alcune zone degli USA, dove non è insolito vederli in tutta la loro terrificante bellezza.

Animale abituato a stare in acqua, ha quello che viene definito il morso più potente in natura, e è facile immaginare come sia pressoché impossibile sopravvivere a un suo attacco, dato che dalla sua, come se non bastasse, ha anche una certa velocità di movimento, come si capisce bene dal video che lo vede protagonista, filmato proprio dai pescatori. Un incontro spaventoso, che ha lasciato atterriti i poveretti, con uno di loro che si è trovato addirittura a esclamare a voce alta “Ommioddio!”.

La creatura sott’acqua non intende lasciarli perdere: come si conclude l’incontro

Il video apparso su Youtube mostra un pescatore a bordo della sua barca filmare l’entrata in acqua rapidissima di quello che appare essere un coccodrillo d’acqua salata, presente appunto in diversi Stati americani come la Florida. Al contrario di quanto accade il più delle volte, in questo caso il predatore non pare avere alcuna intenzione di allontanarsi dall’imbarcazione e, anzi, punta dritta contro di essa. È probabile che sia attratta dall’odore dei pesci morti a bordo o, cosa ancora più spaventosa, dalla presenza degli uomini a bordo.

barca coccodrillo
Il coccodrillo dell’articolo vicino alla barca – Geek.it

Il coccodrillo colpisce con forza la barca, facendo perdere per qualche istante l’equilibrio a chi sta facendo il filmato, e si può vedere quanto sia vicina ai suoi bordi. L’animale pare quasi scivolare al di sotto dell’imbarcazione, intenzionata forse a ribaltarla per potersi poi avventare sugli uomini a bordo.

Fortunatamente, l’impresa non riesce alla bestia, che si vede poi allontanarsi veloce come è arrivata. Un’esperienza terrificante, difficile da vedere registrata su video, e che dimostra tutta la forza del coccodrillo, capace di quasi ribaltare un mezzo tanto pesante con la sola potenza della sua coda. Siamo pronti a scommettere che da quel giorno in poi i pescatori in questione saranno stati proprio restii a navigare in tali acque!

Gestione cookie