Quale servizio di invio fax online scegliere? Ecco una guida

Molte aziende, ma anche molti privati continuano ad utilizzare apparecchi analogici per inviare fax o servizi esterni, che peraltro costano parecchio.

In internet oggi ci sono però molte possibilità per inviare fax, in maniera sicura ed economica (in alcuni casi gratis) senza doversi rivolgere ad altri e senza dover fare manutenzione su apparecchi che, si sa, hanno comunque una vita limitata.

Fax internet (fax-internet.net) è un sito che ci spiega come inviare fax attraverso servizi online consente di effettuare un confronto rapido fra i vari servizi online di invio fax.

Questi servizi di solito funzionano attraverso invio e ricezione con casella di posta elettronica, cioè si inviano i documenti da faxare via email (in formato pdf, doc, o simili) e allo stesso modo si possono ricevere i fax in forma di allegato.

E’ utile fare un confronto fra i vari servizi perché a volte ci sono costi nascosti o poco chiari, e inoltre ci sono alcuni servizi gratuiti che possono andare benissimo per utenti privati, che inviano fax saltuariamente.

Per questo, nella sezione Fax email del sito, abbiamo una tabella che ci illustra le differenti caratteristiche di una ventina di servizi di invio/ricezione documenti, di cui possiamo avere a colpo d’occhio un’idea riguardo alle caratteristiche salienti, ossia:

– Se il servizio è gratuito o a pagamento

– Se ci sono limiti di invio / ricezione di fax

– Se ci sono limiti territoriali, cioè se si possono inviare documenti anche all’estero

– Calcolo sommario dei costi (per farsi un’idea)

– Tipologia del servizio (solo invio, solo ricezione o entrambi)

 

Gestione cookie