In casa, ormai, abbondano i dispositivi elettronici: questo errore, però, può costarti caro. Di che si tratta?
Tablet, smarpthone, tv, ma anche elettrodomestici vari: in casa, ormai, i dispositivi elettronici la fanno da padroni. E, del resto, la loro utilità è indubbia, ci aiutano semplificandoci la vita e, spesso, sono i nostri migliori alleati per le incombenze quotidiane. Con l’avvicinarsi delle feste, poi, di sicuro qualcuno ne approfitterà per acquistarne qualcuno di specifico che desidera da tempo o, chissà, magari lo riceverà in dono. Occhio, allora, a questo errore: può costare più di quanto pensiamo.
Siamo abituati a focalizzarci, ovviamente, sui dispositivi stessi tralasciando, purtroppo, tutto il “contorno”. Un po’ per impazienza, un po’ per mancanza di tempo. Quale che sia la ragione, prima di mettere in pratica un’abitudine che potrebbe rivelarsi errata, meglio riflettere un momento: a cosa fare attenzione?
Ebbene, come la maggior parte degli acquisti, anche e soprattutto i nostri bei dispositivi elettronici giungono a casa protetti nelle loro belle confezioni. Noi, nell’impeto di scoprirli e utilizzarli, finiamo per scartare le stesse senza troppa accortezza e gettarle via nel giro di pochi secondi. In alcuni casi, però, si tratta di un grosso errore.
Il motivo? Partiamo dal presupposto che la maggior parte dei dispositivi, in genere, hanno una garanzia che ci tutela da malfunzionamenti e simili e, per sfruttarla, potremmo aver bisogno proprio della confezione. Lo stesso vale per la possibilità di recesso. Buttarla via prima che la garanzia sia scaduta, dunque, potrebbe crearci un serio problema con la restituzione o sostituzione.
Ancora, possono esserci casi in cui conservare i dispositivi con le scatole originali potrebbe, col tempo, aumentare il valore degli stessi. Pensiamo a edizioni limitate e simili che, un giorno, collezionisti e vari potrebbero voler acquistare. Soprattutto in casa di brand famosi, di quelli che hanno fatto la storia e sono divenuti iconici.
Infine, ma non per importanza, laddove decidessimo di rivendere i dispositivi a distanza di qualche tempo, la presenza della confezione in buono stato renderebbe di sicuro il prodotto più “allettante” per i possibili acquirenti. Liberarci delle confezioni nell’immediato, dunque, è un’abitudine da valutare con attenzione e caso per caso. Conservarle tutte, ovviamente, è inutile e forse impossibile per questioni di spazio, ma se le gettiamo via senza fare distinzione potremmo pentircene.
Grande sorpresa per una turista in visita a Meta di Sorrento. La donna ha condiviso…
I turisti sono inseguiti da un bufalo sbizzarrito, tutto è ripreso dalla videocamera: ecco quanto…
Arriva da oltremanica la notizia di una scoperta incredibile da parte di un team di…
Un gesto eroico e disinteressato, che è valso a un giovane di nemmeno 20 anni…
Sorpresa e meraviglia tra gli studiosi, che hanno annunciato di recente di aver scoperto una…
Un safari che poteva terminare con esiti tragici, quello a cui ha partecipato un uomo…