Recensione del nuovo Ipad


E’ difficile sopravvalutare il significato della nuova schermata di Apple che ha confezionato per gli utenti con prestazioni quattro volte il numero di pixel del display precedente. L’iPad 2 sembra improvvisamente così sfocato. Vedere i dettagli sul nuovo iPad come icone che sono più nitide e ben fatte.Di tutti i cambiamenti Apple apportate al nuovo iPad questo è quello che vi farà venire voglia di comprare un nuovo dispositivo. Ma non sarà tutto rosa e fiori. Il prezzo resta la strada meno accessibile per chi vuole cambiare aria. Ci sono altri cambiamenti, naturalmente, in particolare in termini di prestazioni. L’aggiornamento è già evidente in alcune delle applicazioni Apple ma diventerà ancora più chiaro una volta che vengono rilasciate nuove applicazioni che sfruttano le capacità grafiche del nuovo processore A5X. I giochi potranno beneficiare, anche visualizzazione di foto e video relativi avranno dei miglioramenti per le prestazioni.

Il nuovo iPad dispone di 1GB di RAM – 512 MB in più.rispetto a iPad 2. Apple non conferma ma alcuni dei miglioramenti suggeriscono un aggiornamento della memoria. Sicuramente più reattivo e veloce rispetto al al suo predecessore.Soprattutto nell’apertura di pagine, video e software possiamo notare questo incremento e miglior uso delle risorse globali . Quest’anno, la fotocamera posteriore è stata aggiornata a 5 megapixel, con una serie di miglioramenti di immagine dal software al processore. Apple sta lanciando l’iPad con una fotocamera di qualità. L’iPad scatta foto molto buone, anche se un tablet da 10 pollici è una fotocamera ingombrante nel complesso. Eppure, resta una comoda funzione.

Il nuovo iPad è leggermente più pesante e più spesso e la durata della batteria rimane attiva per 10 ore. Sicuramente il miglior prodotto sul mercato per i tablet ma anche il più costoso, bisogna fare una scelta e valutare le nostre esigenze.

Gestione cookie