Red Wings: American Aces di All in! Games, è la seconda versione di Red Wings: Aces of the Sky, un gioco che mette alla prova i migliori piloti di aerei da guerra old style, con battaglie aeree ambientate nel periodo della prima guerra mondiale su console ibrida Nintendo Switch.
Questo gioco presenta una nuova modalità multiplayer online, per l’appunto aggiunta in questa versione oltre alla modalità storia giocabile in locale anche in due giocatori. Proprio la modalità storia si dipana in 30 missioni speciali svolte dalle forze armate statunitensi, quindi non ci cimentiamo nei panni di un particolare personaggio o generale, bensì ci occupiamo, di missione in missione, a svolgere il compito della nostra flotta e portare a casa la pelle sana e salva. I percorsi narrativi sono mostrati al giocatore con la modalità fumetto, chiara e netta, anche se non troppo approfondita per ciò che concerne magari ulteriori dettagli storici della Prima Guerra Mondiale.
Le battaglie sono scandite da varie modalità di gioco, il gameplay fluido della serie viene confermato, così come le varie possibilità di ruotare di 360 gradi, oppure di evitare attacchi nemici in giravolta, oppure di poter convocare aerei alleati per l’attacco combinato. Gli aerei a disposizione, non tantissimi, vengono sbloccati man mano che si completano le missioni (e si ottengono migliori valutazioni “stellate”), così come le migliorie da poter apportare ai nostri mezzi volanti possono essere acquisite ed installate.
L’aspetto grafico e tecnico, nonché il design, sono sicuramente un punto di forza di Red Wings: American Aces, gli ambienti e le mappe, completamente tridimensionali, sono curati e dettagliati in stile fumettistico ma che non si discosta troppo da un realismo piuttosto ben delineato. Stessa cosa, quindi in positivo, si può dire per i modelli di aeroplani d’epoca, si lasciano notare e spiccano nei cieli delle mappe di questo ricco e divertente gioco di combattimento aereo.
Red Wings: American Aces è uno shooter arcade a bordo di aeroplani 3D in stile fumettistico ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, divertente e sfidante anche con la modalità multiplayer, con ottimo desing, gameplay fluido e grafica bella da vedere, dedicato sicuramente ai fan del genere che troveranno pane per i loro denti.