L’editore indipendente Aurora Punks ha annunciato oggi che rilascerà Relic Space , un ibrido roguelike/RPG a turni in cui interpreti un pilota di astronave d’élite, completando missioni generate proceduralmente per la tua fazione. Sviluppato da Fourfold Games, uno studio di sviluppo solista con sede a Londra, gestito da Jonah Wilberg che aveva già pubblicato il roguelike di fantascienza “Xenomarine” nel 2019.
“È fantastico collaborare con Aurora Punks. È stato fantastico lavorare con il loro team fin dall’inizio e la loro esperienza di marketing, PR e QA, tra le altre cose, sarà estremamente preziosa per il futuro di Relic Space “. Ha detto Jonah Wilberg
In Relic Space , aiuti a ricostruire la civiltà dopo una catastrofe galattica. Attraverso un mix di missioni artigianali e generate proceduralmente, ti impegni in combattimenti basati su esagoni profondamente simulati come pilota d’élite di astronavi, il tutto ambientato in un’epica narrativa fantascientifica che aiuti a costruire attraverso le tue scelte.
Relic Space combina una simulazione approfondita con un’esplorazione non lineare che consente ai giocatori di gestire i livelli di calore ed energia delle proprie navi, ed elementi di combattimento realistici significano che ogni arma, motore o oggetto di utilità può prendere fuoco, perdere potenza e acquisire molti più effetti di stato.
Con l’esplorazione non lineare, i giocatori possono esplorare un sistema solare generato proceduralmente in cui fazioni e NPC perseguono ricerche, scambi, progetti di costruzione e altri obiettivi indipendentemente dalle tue azioni.