Lo sviluppatore Abbey Games e l’editore Firesquid sono incredibilmente entusiasti di annunciare che il tanto atteso seguito di Reus del 2013 , intitolato Reus 2 , sarà diretto allo Strategy Fest di Steam a partire dal 28 agosto. Una nuovissima demo sarà disponibile durante il festival e sarà la prima occasione per i giocatori di provare il seguito dopo il suo annuncio a maggio.
Nella versione completa di Reus 2 , i giocatori controllano potenti e imponenti giganti mentre lavorano per nutrire i pianeti per guidare l’umanità, ma ci sono anche molte più responsabilità. I giocatori potranno anche esplorare il destino dell’umanità creando più pianeti e vedendo come le diverse civiltà modellano il mondo che li circonda. Inoltre, i giocatori devono pianificare e definire strategie per portare più vita e aiutare la civiltà a evolversi su ciascun pianeta mettendo insieme fiorenti ecosistemi e biomi. Se le cose non vanno esattamente come previsto, puoi sempre dare inizio a una nuova umanità!
I giocatori che accederanno alla demo durante lo Strategy Fest potranno godersi da 45 minuti a 1,5 ore di contenuti ambientati sul loro primo pianeta. Questa prima demo introduce il gameplay principale del gioco con un tutorial e una serie limitata di contenuti pianificati. I biomi Taiga, Deserto e Oceano saranno disponibili per i giocatori per modellare il loro pianeta con le prime due ere per gli umani.
Inoltre, i giocatori possono aspettarsi di giocare nei panni di tre fantastici giganti: roccia, palude e oceano. La versione completa del gioco includerà ancora più contenuti, inclusi giganti nuovi e familiari. Gli sviluppatori stanno rilasciando questa demo per raccogliere feedback e condividere un primo assaggio di cosa aspettarsi mentre Reus 2 si avvicina al lancio.