Rilevato un virus che crea i personaggi di Harry Potter


L’ Istituto Nazionale di Tecnologie della Comunicazione (Inteco) ha rilevato un virus che viene passato per una copia di Harry Potter e cerca di creare account sul computer che dà il nome del protagonista ei suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley .

INTECO afferma che è uno dei tre virus che sono stati conosciuti nelle ultime 24 ore,
Inteco riflette nel suo bollettino quotidiano e qyesto è uno dei tre virus sono stati conosciuti negli ultimi venti-quattro ore, si diffonde attraverso dispositivi USB.
Spiega che, quando eseguito, modifica voci di registro, cambia le impostazioni di Internet Explorer, apre il file di testo e minimizza tutte le finestre.

Inoltre, elimina tutte le attività pianificate ed esegue una nuova in “C: Windows Cache HarryPotter-TheDeathlyHallows.exe” ogni giorno della settimana alle ore 8:30, 9:00, 10:30, 11: 00, 12:30, 13:00, 14:30, 16:30, 17:00, 18:30 e 19:00 .

Si genera anche un file di testo in cui è possibile leggere in inglese ” Harry Potter è un bambino stupido, così Daniel … premere un tasto qualsiasi per continuare”.

Dopo aver fatto queste operazioni, il virus tenta di creare account sul sistema ” Harry Potter “,” Ron Weasley “e” Hermione Granger “prima di forzare un riavvio per applicare le modifiche.

Gestione cookie