Rise of the Triad: Ludicrous Edition, l’uscita definitiva del classico FPS cult dello sviluppatore ed editore originale Apogee Entertainment, delle menti maniacali di New Blood Interactive e dei cacciatori di tesori di gioco di Nightdive Studios, viene lanciato oggi su Steam per PC e GOG. Ludicrous Edition verrà lanciata su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità entro la fine dell’anno.
Grazie al motore KEX proprietario di Nightdive Studios, i giocatori possono salire su una macchina del tempo e sperimentare il capolavoro degli anni ’90 che ha dato il via a una rivoluzione FPS, costruita direttamente dal codice sorgente originale. Goditi un tuffo nel passato con un sacco di nuove funzionalità come grafica upscalata a 4K, gameplay a 60+ fotogrammi al secondo, supporto per risoluzione ultraampia, FOV aumentato, salvataggi cloud e opzioni musicali di ogni era ROTT, dall’originale al remake
del 2013 “Rise of the Triad era in anticipo sui tempi. È stato un pioniere e un gioco di molti primati – le prime pistole a doppia impugnazione, la prima modalità cattura la bandiera e il primo sparatutto in cui potevi guardare su e giù!” ha detto Scott Miller, fondatore di Apogee Entertainment e project manager originale di Rise of the Triad intorno al 1995. “È stato un onore rivitalizzare un gioco a cui ho lavorato quasi 30 anni fa, e non sarebbe stato possibile senza i nostri amici di New Blood e Nightdive Studios. Non vediamo l’ora di portarlo su console entro la fine dell’anno”.
Quando i cultisti prendono di mira Los Angeles per la distruzione, solo la Task-Force delle Nazioni Unite ad alto rischio (nome in codice H.U.N.T.) può porre fine al loro regno di terrore. Preparati e carica come uno dei cinque agenti d’élite, ognuno con i propri attributi, e infiltrati nel monastero di culto per fermare i loro piani nefasti. Immergiti nella tradizione di ROTT con cinque modalità di campagna complete e pacchetti di espansione ed esplora contenuti mai visti prima da build beta perse in precedenza.
Corri e spara attraverso livelli labirintici e spara GIBS LUDICROUS in tutta l’isola con armi esagerate. Raddoppia il divertimento con la prima configurazione a doppia pistola del mondo di gioco, oppure fai esplodere l’iconico Drunk Missile e guarda i razzi che si allontanano con una mente tutta loro. Mescola le cose con armi magiche come il leggendario Excalibat ed elimina i nemici in un batter d’occhio con la Mano di Dio.
Aumenta l’intensità con il multiplayer online a 11 giocatori “COMM-BAT” con 10 mappe uniche. Unisciti e combatti per il potere nell’innovativa modalità Cattura la Triade, la prima modalità “cattura la bandiera” nella storia dei videogiochi. Oppure prendilo alla vecchia scuola e salta nelle classiche modalità di gioco normali Normale e Squadra.
Rise of the Triad: Ludicrous Edition è ora disponibile su Steam e GOG per $ 19,99 USD e verrà rilasciato su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One insieme a PlayStation 5 e Xbox Series X | S tramite retrocompatibilità entro la fine dell’anno.