Pensava che fosse una giornata di pesca come un’altra, invece si è trasformata in qualcosa di molto più particolare. Il pesce che credeva di avere tirato su era decisamente diverso da quanto immaginato!
Sono tante le persone appassionate di pesca in tutto il mondo, che non esitano a passare ore e ore sui bordi di laghi e fiumi, o in mare aperto per tirare su le loro prede tanto ambite. A volte, però, l’esperienza può rivelarsi sorprendente, e portare a un “bottino” diverso da quanto previsto. Basti vedere cosa è accaduto a un pescatore americano, che ha tirato su con la sua lenza un pesce piuttosto insolito.
Il ragazzo ha regalato una testimonianza di quanto successo, visto che ha filmato tutto per mezzo di una telecamera posizionata sulla sua imbarcazione. Le immagini sono sorprendenti, e fanno comprendere anche il panico provato dal pescatore in quegli attimi tanto concitati, in cui non sapeva come si sarebbe risolta la faccenda. Ma cosa è successo di tanto particolare a questo sfortunato, per certi versi, giovane? Qualcosa a cui nessuno avrebbe mai pensato.
Pesca in mare aperto quando tira su un pesce insolito e molto pericoloso
Nel video è possibile vedere il ragazzo mentre a bordo della sua piccola imbarcazione, in mare aperto, pensa di avere preso all’amo un pesce piuttosto grosso. La realtà, invece, è che ad abboccare è stato uno squalo marrone, che con tutta la forza in suo possesso ha cominciato a trascinarlo via. Inizialmente incuriosito da questa pesca, e divertito dalla forza dell’animale, il pescatore si rende ben presto conto di quanto possa essere pericoloso l’animale.
Inizialmente calmo, lo squalo ha un certo punto ha deciso di averne abbastanza, e ha cominciato a strattonare con forza la canna da pesca, riuscendo a liberarsi e nuotando quindi via. Il suo movimento, però, è talmente repentino e forte da rischiare di far cadere in acqua il malcapitato, e ci si immagina con chiarezza cosa sarebbe potuto capitargli.
Questa specie di squalo può raggiungere una lunghezza di tre metri, per un peso di circa 75 chili. Si nutre solitamente di crostacei e molluschi, ma mantiene intatta la natura feroce che contraddistingue la specie. Benché non siano documentati molti attacchi all’uomo da parte sua, ciò è possibile che avvenga. Il ragazzo ha quindi rischiato grosso, forse sottovalutando la forza e la pericolosità di questo animale, arrivando addirittura quasi a “giocarci” assieme. Decisamente una confidenza mal riposta, come ha imparato a sue spese.