Rivelati i dettagli e trama della serie TV su Il Signore degli Anelli

Tre anni dopo l’ annuncio della serie TV Il Signore Degli Anelli su Amazon Prime, arrivano alcune tracce di ciò che ci aspetterà nella trama con una prima sinossi ufficiale per la serie Amazon Prime. La panoramica della trama menziona alcuni luoghi chiave della Terra di Mezzo che appariranno nello show, tra cui le Montagne Nebbiose, la capitale elfica di Lindon e il regno dell’isola di Númenor.

La serie si svolgerà nella leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi della trilogia di JRR Tolkien (quindi basati sul Silmarillion). Come riportato infatti da TheOneRing.net , Amazon Studios afferma che “riporterà gli spettatori a un’era in cui sono stati forgiati grandi poteri, i regni sono saliti alla gloria e sono caduti in rovina, gli eroi improbabili sono stati messi alla prova, la speranza appesa al filo più sottile e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità. “

Amazon ha anche confermato che la serie inizierà in un periodo di relativa pace e seguirà un cast di personaggi, sia familiari (alcuni dei residenti della Terra di Mezzo hanno una durata di vita molto diversa da quella degli umani, dopotutto) e nuovi, mentre affrontano il a lungo temuto riemergere del male nel loro mondo.

Chi potrebbero essere questi volti familiari deve ancora essere annunciato, ma secondo quanto riferito Morfydd Clark tornerà poiché anche Galadriel ed Elrond dovrebbero avere un ruolo nella storia. Interpretato da Hugo Weaving nei film, non si sa chi sia stato scelto per interpretarlo nella serie.

Manca ancora una data ufficiale, ma aspettiamo con ansia ulteriori novità sulla prossima serie TV Il Signore degli Anelli di Amazon Prime.

Gestione cookie