Robozarro%2C+la+nostra+recensione+PS4
geekitit
/robozarro-la-nostra-recensione-ps4/amp/
Categories: ReviewTempo Libero

Robozarro, la nostra recensione PS4

Robozarro è un action 2D platform old style, che, basato sulla fisica, ci imbarca in un’avventura dai molteplici risvolti e le innumerevoli difficoltà, nei panni di 2 robot B0-3 e 0-Ramatron.

Ci troviamo immersi in una triste, grigia e desolata Mech Angeles, costretti a rintracciare importanti indizi per ritrovare il fondatore della nostra genia di robot, il dottor Zarro. Dopo una prima spiegazione della nonnina, ci immergiamo nei panni di 0-Ramatron, alla ricerca di scorta di Grams e in compagnia, o meglio, guidati, dal piccolo bot sferico B0-3.

La narrazione, seppur non originale, è abbastanza convincente, coinvolge in quello che nasce e cresce come titolo quasi esclusivamente votato all’action. Azione in due dimensioni, dicevamo, come i buoni titoli di una volta, anche Robozarro terrà compagnia agli amanti del genere, con scontri totali con robot avversi e nemici con il sistema delle due levette, e con puzzle, casting e crafting che renderanno l’esperienza ancora più ricca e variegata.

Azione, neanche troppo frenetica (il che non è un male specie per chi non ha dimestichezza con la tecnica twin-stick), una narrazione trasmessa mediante dialoghi piuttosti semplificati e di facile “assorbimento”, ma anche puzzle da risolvere, livelli del nostro robot da controllare, ed elementi tipici del genere avventura che non guasta mai: l’esplorazione infatti consente di migliorare le nostre performance e, spesso, di avere la meglio su nemici alquanto ostici. Si troveranno chiavi inglesi, bulloni, carburante, potere e le importantissime granate, con l’incedere dell’avventura.

Interessante la meccanica “Grab N Blast” per manipolare l’ambiente e girare oggetti ordinari e scagliarli contro i nemici. Una storia che va avanti per livelli, che denotano inoltre una non trascurabile rigiocabilità: dopo che si completa un livello sarà possibile rigiocarlo successivamente a tempo, senza perdere colpi e senza l’aiuto dei checkpoint.

Per gli amanti del genere, action 2D a due levette con un minimo di puzzle e avventura, con un pizzico di crafting e crescita del personaggio, che graficamente e idealmente ricorda i titoli del passato, per di più immerso in un’atmosfera cupa e desolata, affastellata di ambientazioni claustrofobiche, Robozarro, sviluppato da Frozen Flame Interactive e edito da Eastasiasoft, rappresenta sicuramente un momento di svago e di piacevole gameplay, con una discreta rigiocabilità.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

13 minuti ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

6 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago