Robozarro%2C+la+nostra+recensione+PS4
geekitit
/robozarro-la-nostra-recensione-ps4/amp/
Robozarro%2C+la+nostra+recensione+PS4
geekitit
/robozarro-la-nostra-recensione-ps4/amp/
Categories: ReviewTempo Libero

Robozarro, la nostra recensione PS4

Robozarro è un action 2D platform old style, che, basato sulla fisica, ci imbarca in un’avventura dai molteplici risvolti e le innumerevoli difficoltà, nei panni di 2 robot B0-3 e 0-Ramatron.

Ci troviamo immersi in una triste, grigia e desolata Mech Angeles, costretti a rintracciare importanti indizi per ritrovare il fondatore della nostra genia di robot, il dottor Zarro. Dopo una prima spiegazione della nonnina, ci immergiamo nei panni di 0-Ramatron, alla ricerca di scorta di Grams e in compagnia, o meglio, guidati, dal piccolo bot sferico B0-3.

La narrazione, seppur non originale, è abbastanza convincente, coinvolge in quello che nasce e cresce come titolo quasi esclusivamente votato all’action. Azione in due dimensioni, dicevamo, come i buoni titoli di una volta, anche Robozarro terrà compagnia agli amanti del genere, con scontri totali con robot avversi e nemici con il sistema delle due levette, e con puzzle, casting e crafting che renderanno l’esperienza ancora più ricca e variegata.

Azione, neanche troppo frenetica (il che non è un male specie per chi non ha dimestichezza con la tecnica twin-stick), una narrazione trasmessa mediante dialoghi piuttosti semplificati e di facile “assorbimento”, ma anche puzzle da risolvere, livelli del nostro robot da controllare, ed elementi tipici del genere avventura che non guasta mai: l’esplorazione infatti consente di migliorare le nostre performance e, spesso, di avere la meglio su nemici alquanto ostici. Si troveranno chiavi inglesi, bulloni, carburante, potere e le importantissime granate, con l’incedere dell’avventura.

Interessante la meccanica “Grab N Blast” per manipolare l’ambiente e girare oggetti ordinari e scagliarli contro i nemici. Una storia che va avanti per livelli, che denotano inoltre una non trascurabile rigiocabilità: dopo che si completa un livello sarà possibile rigiocarlo successivamente a tempo, senza perdere colpi e senza l’aiuto dei checkpoint.

Per gli amanti del genere, action 2D a due levette con un minimo di puzzle e avventura, con un pizzico di crafting e crescita del personaggio, che graficamente e idealmente ricorda i titoli del passato, per di più immerso in un’atmosfera cupa e desolata, affastellata di ambientazioni claustrofobiche, Robozarro, sviluppato da Frozen Flame Interactive e edito da Eastasiasoft, rappresenta sicuramente un momento di svago e di piacevole gameplay, con una discreta rigiocabilità.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

18 ore ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

21 ore ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago