Tempo Libero

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, il remake del GDR arriva oggi


Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, un remake completo in HD del GdR di successo che ha venduto più di 1 milione di copie dalla sua uscita nel 1993 in Giappone, è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4) e PC (Steam).

Da oggi potremo partire per un’avventura epica e indipendente che andrà avanti per varie generazioni, nelle quali costruiremo e proteggeremo il nostro impero e affronteremo i temibili Sette Eroi in battaglie a turni rapide e strategiche allo stesso tempo.

Guarda il nuovo trailer di lancio qui:

“Imperatori e imperatrici di tutto il mondo, la battaglia è iniziata! Sicuramente le vostre origini saranno molto diverse, ma condividete la stessa determinazione per dedicarvi completamente alla felicità dei sudditi dell’impero. Questo perché vi hanno scelto come imperatori e imperatrici. La vostra strada è difficile, e a volte potreste perdere la speranza di fronte ad alcune battaglie impossibili. Quando pensate di non riuscire più a rialzarvi, ricordatevi degli imperatori e delle imperatrici di tutto il mondo che continueranno ad andare avanti, difendendo il vostro nome e il vostro onore. La strada non finisce mai, e anche voi dovrete rialzarvi e vendicarvi. Dopo aver superato innumerevoli difficoltà, i Sette Eroi non vedono l’ora di ricevervi. In onore del vostro arrivo, sono sicuro che vi affronteranno con tutta la loro forza, quindi vi auguro buona fortuna.”

“Fate strada a sua maestà imperiale! La sua grazia ci condurrà a una gloriosa vittoria!”

 Akitoshi Kawazu, direttore generale del franchise di SaGa

“Oggi esce Romancing Saga 2: Revenge of the Seven.

Negli ultimi tre anni in cui ho lavorato su questo progetto, mi sono reso conto ancora una volta del valore dello staff del Romancing SaGa 2 originale, a partire da Akitoshi Kawazu. Creare un’esperienza che intreccia migliaia di anni di storia, in cui il trono viene tramandato da una generazione all’altra, tutto per sconfiggere i Sette Eroi, beh… tanto di cappello per aver ideato questa storia unica, specialmente in un’epoca in cui i GdR classici e tradizionali erano all’apice.

Durante ogni giorno dello sviluppo, noi del team ci chiedevamo come avremmo potuto rendere Revenge of the Seven più attraente per un pubblico moderno, e di come comunicarlo al mondo intero. Sono un po’ triste che questi giorni siano finiti, ma sono anche molto felice che il nostro gioco sia pronto, finalmente. Abbiamo dedicato tutti noi stessi a questo titolo, e speriamo che lo giochino più persone possibili. Spero che oggi rappresenti un grande passo per il futuro di Romancing SaGa.”

– Shinichi Tatsuke, producer

In Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven partiremo per un’avventura nel corso di più generazioni per espandere il nostro impero mentre respingiamo la minaccia dei Sette Eroi. Con il sistema di scenari liberi, le nostre scelte decideranno lo sviluppo della storia, incluso chi erediterà il trono imperiale a ogni generazione. Sviluppato dai creatori del remake del 2020 di Trials of Mana, questo remake completo con una storia indipendente includerà una grafica moderna, delle meccaniche di gioco strategiche aggiornate e vari miglioramenti che divertiranno sia i fan di vecchia data di SaGa che i nuovi giocatori, tra cui la possibilità di passare dalla colonna sonora classica a una riarrangiata e tre livelli di difficoltà che si possono modificare in ogni momento.

Chi vuole provare il gioco prima di acquistarlo può scaricare la demo di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven su tutte le piattaforme. Nella demo ci metteremo nei panni dell’Imperatore Leon e del suo secondogenito, il Principe Gerard. La demo terminerà con una battaglia con Kzinssie, uno dei Seven Heroes, che segnerà l’inizio di questa storia multi-generazionale. I progressi della demo possono essere trasferiti al gioco completo sulla piattaforma corrispondente.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è ora disponibile su Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC (Steam). 



Argomenti correlati a: Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, il remake del GDR arriva oggi


I NOSTRI CONSIGLI