Rover Mechanic Simulator è ora disponibile su Xbox e arriverà presto su altre console

Dopo il successo del lancio su PC, Rover Mechanic Simulator approderà finalmente sulla famiglia di console Xbox. È un gioco unico che ti mette nei panni di un ingegnere del rover su Marte e ti consente di lavorare su una selezione di veicoli accuratamente ricreati basati sui progetti ufficiali della NASA! Il gioco è approdato su Xbox One e Xbox Series X|S. Rover Mechanic Simulator è previsto anche per un rilascio su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch nei prossimi mesi.

Sviluppato da uno studio polacco, Pyramid Games SA, e precedentemente pubblicato su PC nel novembre 2020, Rover Mechanic Simulator è stato accolto calorosamente dai giocatori. Il titolo creato dai creatori di Castle Flipper e dell’imminente Occupy Mars ha ottenuto un tasso di approvazione del 90% dalle recensioni di Steam. 

Guarda il trailer di lancio di Rover Mechanic Simulator su Xbox:

By Ultimate Games SA su console Xbox, il gioco è disponibile anche su Series X|S con retrocompatibilità. In Rover Mechanic Simulator avrai un assaggio di com’è vivere nella prima colonia marziana e lavorare lì come meccanico responsabile delle riparazioni e della manutenzione dei rover su Marte. Il fulcro del gioco consiste nello svolgere vari compiti: dopo aver familiarizzato con un particolare problema meccanico, ci si aspetta che tu conduca un’analisi, trovi una soluzione e quindi esegua un’intera procedura di riparazione. Di tanto in tanto potrai armeggiare con una stampante 3D che creerà per te una parte specifica che la tua missione attuale richiede. Inoltre, il gameplay stesso è intervallato da minigiochi retrò nascosti.

“Il nostro gioco combina un gameplay rilassante con elementi educativi. I singoli modelli di veicoli mostrano un enorme livello di realismo nel gioco. I nostri artisti hanno trascorso diversi mesi a studiare l’effettiva attrezzatura della NASA per ricrearla il più fedelmente possibile. Ovviamente, abbiamo dovuto prenderci delle libertà per rendere il gameplay divertente. Un buon esempio è che i rover della vita reale sono progettati solo per viaggi di sola andata, ma nel nostro gioco è possibile ripararli e riportarli alla piena capacità operativa, quindi ad esempio abbiamo sostituito i bulloni con viti per rendilo possibile.” – ha affermato il CEO di Pyramid Games SA, Jacek Wyszyński .

I giocatori avranno a disposizione una miriade di strumenti, come una stampante 3D, una macchina per il riciclaggio, un carroponte, un saldatore e molti altri. I tuoi progressi in Rover Mechanic Simulator si riflettono in un sistema di sviluppo del personaggio che ti consente di guadagnare e spendere punti abilità una volta raggiunti determinati livelli di esperienza. Secondo gli sviluppatori, il simulatore offre almeno una dozzina di ore di gioco rilassante.

Gestione cookie