RPG Roguelite THE HAND OF MERLIN fonde la leggenda arturiana con il genere sci-fi horror

Room-C Games in co-produzione con Croteam e in collaborazione con l’editore indipendente Versus Evil annuncia che il loro gioco di ruolo rogue-lite The Hand of Merlin arriverà su PC tramite Accesso anticipato su Steam a maggio.

The Hand of Merlin è un gioco di ruolo a turni in cui la leggenda arturiana si scontra con l’horror fantascientifico. I giocatori reclutano tre eroi mortali in un viaggio disperato da Albion a Gerusalemme per esplorare terre medievali riccamente immaginate sull’orlo dell’apocalisse, assalite da un male ultraterreno. 

Scritto da Jonas Kyratzes (The Talos Principle, Serious Sam 4) e Verena Kyratzes (The Lands of Dream, Serious Sam 4) con una storia ispirata alla leggenda arturiana e alla letteratura storica, e un gameplay ispirato ai classici tattici moderni come XCOM e The Banner Saga.

“The Hand of Merlin è uno scontro di genere innovativo che combina la letteratura storica intrisa di leggende medievali con l’horror fantascientifico per creare una narrazione davvero unica. Questo scontro di mondi creativamente dirompente insieme a un gioco di ruolo lite è un modo audace ed emozionante per raccontare una storia attorno a un gioco ben realizzato. Versus Evil ha una storia di pubblicazione di grandi giochi con questo tipo di combattimento arricchito da una grande narrazione. Siamo orgogliosi di pubblicare il titolo di debutto di Room-C e attendiamo con impazienza una lunga relazione con il team “, ha affermato Steve Escalante, Direttore generale di Versus Evil.

Cerca i frammenti perduti della tua anima, sparsi nel multiverso e salva quanti più mondi possibile. Questo è un mondo in cui oggetti intrisi di potere magico sono sparsi ovunque, dall’umile portafortuna di un contadino alla leggendaria spada brandita dallo stesso Arthur. Prenderai una strada pericolosa, rischiando la vita e l’incolumità fisica alla ricerca di reliquie così leggendarie? O sceglierai un percorso più sicuro? In The Hand of Merlin , le scelte sono permanenti, le decisioni che prendi risuonano per l’eternità e possono fare la differenza per la sinergia e l’abilità di combattimento del tuo gruppo.

I nemici sono duri e sfidanti spietatamente; Utilizzando il combattimento a squadre ea turni, i giocatori possono impiegare l’astuzia tattica per usare la copertura, organizzare imboscate e coordinare gli attacchi per sconfiggere nemici umani e demoniaci che cercano di far loro del male. The Hand of Merlin porta anche l’energia mistica del lancio di incantesimi per combattere mentre i giocatori raccolgono Pietre dell’Anima per ripristinare il loro potere e sbloccare nuovi incantesimi. Anche in caso di sconfitta, i giocatori conservano le conoscenze arcane raccolte mentre saltano nella dimensione successiva.

Gestione cookie