Gli smartphone Android sono a rischio di ‘spionaggio’, ossia vengono utilizzati da altri per poter spiare abitudini e usi, registrando, a nostra insaputa, immagini e video: come ovviare a questo problema e come assicurarsi la propria privacy con il proprio Smartphone Android? C’è una nuova app gratuita che ci mette al sicuro da terzi ‘molesti’ spioni (Video esplicativo in basso).
Da Google, avevano fatto sapere che da una rilevazione del codice di alcune applicazioni, era possibile individuare la possibilità di trasformare lo Smartphone con Sistema Operativo Android in un tool per lo spionaggio, ossia utilizzato per spiare abitudini e usi e rubare le nostre immagini e video (anzi, proprio scattare foto ex-novo e girare video a nostra insaputa!).
Com’è possibile? Bene, intanto queste immagini e video, attraverso un codice nascosto in alcune app scaricate sullo Smatphone Android, vengono scaricate, inoltre, l’anteprima (foto o video) è talmente piccola da non essere vista ad occhio nudo. Questa viene ridotta fino 1 pixel per 1 pixel, ossia invisibile ad occhio umano, e poi, la foto o il video vengono caricate su di un server remoto, e a disposizione degli ‘spioni’.
Come difendersi dagli attacchi di spionaggio sul nostro Smartphone Android? Esiste una nuova applicazione che ci permette di vedere e smascherare le applicazioni con codice sospetto. In tal senso, l’applicazione ci consente di individuare il colpevole che fa diventare il nostro Smartphone una vera e propria cimice nascosta o video camera nascosta. Questa App si chiama Office Anti-Spy ed è disponibile gratuitamente sull’app store di Google, Su Google Play. (Video)
Questa App blocca il nostro dispositivo Mobile in maniera da non consentire scaricamento di dati video o immagini ad app ‘troppo ingegnose’, pur continuando a ricevere le nostre chiamate o nostri SMS.
VIDEO OFFICE ANTI-SPY YOUTUBE
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…