arvelous Europe ha rilasciato oggi Rune Factory 3 Special, una versione aggiornata e ampliata del classico RPG / life sim, sul sistema Nintendo Switch™ in Europa e Australia e PC Windows tramite Steam.
In Rune Factory 3 Special i giocatori giocheranno nei panni di Micah, un giovane che viene scoperto per la prima volta come un mostro simile a una pecora noto come un lanoso, prima di trasformarsi magicamente nella sua forma umana durante la notte senza alcun ricordo del suo passato tranne il suo nome. Ora che risiede a Sharance, Micah si ritrova coinvolto in un conflitto di lunga data tra la comunità umana e una razza di mostri conosciuta come l’univir. Con un segreto tutto suo, deve lavorare per costruire ponti tra le due razze mentre trova il tempo per prendersi cura della sua fattoria e costruire relazioni con la gente del posto. Riportare la pace nel mondo è un lavoro importante, ma lo è anche prepararsi per l’annuale festival del lancio dei fagioli!
Come regalo speciale, gli utenti riceveranno abiti per Micah basati sui protagonisti di Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5 se hanno dati di salvataggio per ogni gioco su Nintendo Switch™ o possiedono il gioco nella loro libreria su Steam, sbloccando Lest’s Outfit con Rune Factory 4 Special e Ares’ Outfit con Rune Factory 5 . Inoltre, il DLC “Another Episode”, che presenta storie illustrate narrate da ciascuno degli 11 candidati al matrimonio, sarà disponibile gratuitamente per un mese dopo il lancio, dopodiché sarà reso disponibile come DLC a pagamento per € 4,99 dal 4 ottobre.
Rune Factory 3 Special ritorna con una splendida grafica HD e modelli di personaggi 3D ridisegnati che migliorano i design originali pur mantenendo il loro fascino unico. Queste immagini aggiornate sono rafforzate da nuove funzionalità tra cui la modalità Newlywed, avventure standalone sbloccate dopo il matrimonio con ciascuno degli 11 addii al nubilato idonei del gioco e un livello di difficoltà “Inferno” per sfidare anche i giocatori veterani!