Bear Games è orgogliosa di annunciare oggi Comix Zero, un platformer open-world Soulslike ambientato sulle pagine di un fumetto dal vivo pieno di azione. I giocatori devono sopravvivere in un mondo in cui ogni combattimento è una lotta e ogni battuta ha una battuta finale. Non sei un eroe. Non sei nessuno. Sei Zero.
Traendo ispirazione da titoli leggendari come Elden Ring, Comix Zone e Super Metroid, lo studio ucraino Bear Games ha aggiunto un tocco unico agli elementi del gioco di ruolo d’azione di Comix Zero, introducendo un mondo che prende vita attraverso le pagine di un fumetto.
I giocatori devono “sfondare” fisicamente i confini tra i lati dei pannelli e abbattere i nemici che perdono colore invece di salute. Zero potrebbe essere impegnato nella lotta della sua vita, ma la prende con calma con l’uso tempestivo di umorismo per adulti e battute in stile Deadpool mentre si fa strada a suon di uccisioni in ogni pagina. Comix Zero riunisce un mondo aperto attivo pronto per l’esplorazione, una meccanica di gioco di ruolo meticolosamente realizzata e una storia dinamica con improvvisi cambiamenti negli eventi.
L’estetica del gioco richiama i temi “dark fantasy” diventati popolari nei primi anni 2000, mescolando l’immediatezza di Comix Zone con i meticolosi requisiti di schema di attacco dei moderni giochi Soulslike come Elden Ring.
Zero è un ignaro eroe in divenire proveniente dalla Terra, che viene inavvertitamente portato via in un mondo malvagio e mitico popolato da antichi dei e governato da spietati schiavisti. Il suo piano è semplice: salvare il mondo, riconquistare il cuore della moglie, tornare sulla Terra.
In questo ruolo apprezzerai un mondo aperto, meraviglioso ma spietato, sconfiggerai una moltitudine di avversari in battaglie epiche e scoprirai molti luoghi segreti mentre salti tra le pagine di ogni paesaggio a fumetti.
Caratteristiche principali
● Gioca sulle pagine di un fumetto
Una sbalorditiva gamma di fumetti prenderà vita direttamente sullo schermo. Ogni scena si svolge su più pagine, con tutto ciò che i fan dei fumetti amano: riquadri, fumetti, onomatopee (POW! BAM! BANG!), testo dell’autore e altro ancora…
● Mondo aperto non lineare
Vai dove vuoi, ma fai attenzione, perché il mondo è pieno di pericoli. Comix Zero combina elementi di metroidvania con un mondo veramente aperto in cui è facile perdersi, quindi disegna una mappa!
● Combattimenti e morte
Essere immortali ha i suoi vantaggi, ma padroneggiare le proprie abilità è fondamentale. Il sistema di combattimento di Comix Zero si concentra sulla riflessione strategica, sulla valutazione delle debolezze degli avversari e sulla combinazione di diversi tipi di attacchi: qui non potrai premere pulsanti alla cieca…
● Il tuo Zero personalizzato
Personalizza le abilità e l’equipaggiamento di Zero in base al tuo stile di gioco. Bevi pozioni preparate dai boss sconfitti, crea potenti artefatti, completa le missioni dei PNG e guadagna ricompense.
● Vero dark fantasy
Un mondo brutale in cui antichi miti si intrecciano con l’insaziabile amore per la guerra dell’umanità e dove la magia è creata dal sangue umano sulla pelle umana. Ogni parte del conflitto ha le sue motivazioni e i suoi alleati e tu sei proprio nel mezzo dell’azione, preso nel fuoco incrociato.
● Barzellette – al punto e non tanto
La narrazione di Comix Zero è piena di personaggi sfaccettati, intrighi politici, scelte moralmente ambigue ed esperienze traumatiche. Non sapendo se tutto questo sia una specie di sogno contorto, Zero non si trattiene con il suo dubbioso senso dell’umorismo.
Informazioni sul gioco
● Sviluppatore: Bear Games
● Piattaforme: PC, PS5, Xbox, Switch
● Genere: platform RPG Soulslike
● Data di rilascio prevista: TBD