A partire da Venerdì mattina per il Samsung Galaxy Nexus o Galaxy Nexus, non c’era voce solida per il rilascio del dispositivo. Due fonti mostrano che la prima uscita del device arriverà l’8 dicembre.Un utente Twitter mostra una e-mail di Verizon, che afferma:Il Samsung Galaxy Nexus è ora previsto per il lancio in tutte le sedi Giovedi 8 dicembre . Lo stesso testo è stato segnalato da due diverse fonti.Altro documento interno trapelato da Verizon mette a confronto le specifiche dei principali smartphone dual-core a bordo del Galaxy Samsung Nexus da 32 GB che è importante perché il Nexus non ha uno slot microSD per l’espansione.Il riconoscimento facciale è una delle novità, se la tecnologia sembra ancora leggermente imperfetta è stata inclusa come parte di Android per la versione 4.0, forse meglio conosciuta con il suo delizioso nome di Ice Cream Sandwich. Fortunatamente, è possibile contare i PIN e piani di backup quando non riesce a sbloccare lo schermo, che, alla luce del giorno e in altre circostanze accade più spesso di quanto si desidera.
Ma prima, l’hardware: Come molti dei suoi predecessori recenti di Android, il telefono ha uno schermo di grandi dimensioni, in questo caso 4,65 pollici cosiddetto Super AMOLED ad alta definizione (1280 x 720) display che appare gigantesco vicino al piccolo display iPhone 4S . Ancora il telefono generale è molto sottile e pesa circa 4,8 grammi, in realtà un po ‘più leggero dell’iPhone.All’interno di Galaxy si ha un veloce 1,2 GHz dual-core, 1GB di RAM, oltre a 16GB di memoria interna.C’è una fotocamera da 5 megapixel autofocus e una fotocamera posteriore con flash in grado di catturare video ad alta definizione (fino a 1080p, anche se lo stesso schermo a 720p). Sul fronte è una fotocamera da 1.3 megapixel frontale è possibile utilizzare per le videochiamate.NFC, o near-field communication technology, è anche incluso, significa che è possibile utilizzare il telefono per effettuare pagamenti mobili, presumibilmente attraverso Google Wallet.Google dice che molte ma non tutte le applicazioni attuali Android saranno compatibili con Ice Cream Sandwich.
Questo importante aggiornamento per Android porta i pulsanti Indietro e app recenti che sono facilmente reperibili. Si può facilmente aggiungere collegamenti e widget.Come per iOS 5 sul iPhone, si può rivelare le notifiche per le cose come le nuove e-mail o segreteria telefonica facendo scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo, a differenza di iPhone sfogliando a sinistra a destra.Apprezzo nuovi controlli all’interno di impostazioni che consentono di gestire l’utilizzo dei dati. È possibile consultare i grafici a colori che rivelano la quantità di dati che si sta utilizzando tramite cellulari e Wi-Fi così come la quantità di dati che ogni applicazione consuma. È anche possibile impostare un limite di dati mobile che consente di disattivare la connessione dati mobile quando hai superato tale limite.Uno degli elementi che non è incluso con il telefono è Adobe Flash , e questo è un problema perché ci sono siti web là fuori che ancora utilizzano Flash per visualizzare pagine web e non non rendono al meglio.In effetti non è che il Nexus Galaxy non in grado di gestirlo, ma che non è incluso nel Ice Cream Sandwich (ICS) . Il Flash Player non è parte di Android 4.0 e se si dovesse andare al mercato di Android, non ci sarebbe uno disponibile per Ice Cream Sandwich. Questo è stato confermato da Google , come l’attuale situazione di Adobe Flash Player. Questo dipende unicamente da Adobe.
Adobe Flash si sta muovendo verso l’ HTML 5 , in realtà, Adobe starebbe lavorando su una versione Android 4.0 su Adobe Flash e dovrebbe essere disponibile. Almeno questo è ciò che viene riportato. Non vi è alcuna garanzia che verrà rilasciata.Si parla della capacità di tradurre siti che richiedono Adobe Flash oltre, il problema è che con visualizzazione di una pagina Web di Adobe Flash sarebbe diventato estremamente lento questo processo.
Pingback: Samsung Galaxy Nexus ultime indiscrezioni | Cellulare.it