Con il Samsung Galaxy Note 4, la nota casa di apparecchi e dispositivi tecnologici coreana ha dato il meglio di sé. E’ pur vero che all’elevatissima tecnologia nel display, negli aggiornamenti, nelle applicazioni, il Phablet top gamma di Samsung presenta qualche piccolo acciacco o problema. In particolare, i problemi più comuni che abbiamo qui raccolto, possono comunque essere risolti con alcuni accorgimenti.
Per capire come affrontare ciascuno degli 8 problemi che, comunemente, potrebbero colpire i possessori di Samsung Galxy Note 4, ci appoggiamo anche sulle osservazioni e le soluzioni messe in luce dagli esperti di Android Authority. E’ bene comunque ricordare che i problemi, anche solo uno di essi, non deve presentarsi per forza. Anzi, parliamo di problemi possibili, non probabili, dandovi comunque le soluzioni migliori.
Problema Numero 1: il divario tra il corpo e lo schermo. Più comunemente definito “GapGate”, lo scompenso e il distacco tra scocca e schermo è prettamente una scelta di stile della Samsung, ripreso anche dal Note 2. Questo divario è notato attraverso la fase ‘vibrazione’. Il problema non ha ovviamente una soluzione se non quella di cambiare dispositivo. Ma i veri problemi non sono questi.
Problema Numero 2: connessione e stabilità Wi-Fi. In tanti lamentano problemi di connessione o di stabilità della stessa per tanto tempo al proprio router o Wi-Fi. Le possibili soluzioni sono sotto elencate.
[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B0766YY8YP,B071GQMQXL,B076DGQVBD’ template=’ProductCarousel’ store=’geekit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4e99291-fd19-11e7-8b15-bdd1f4bcbb5d’]
Problema Numero 3: problemi di ‘Lag’. Alcuni utenti si sono lamentati di piccole pause quando tentano di visitare la schermata iniziale, le applicazioni di carico, o digitare sulla tastiera. Il Galaxy Note 4 può anche avere problemi durante il risveglio, e la navigazione in generale. Sotto sono elencate le possibili soluzioni.
Problema Numero 4: Durata della batteria. Essendo un dispositivo ad alto profilo, alcuni utenti lamentano la poca durata della batteria. Ecco le possibili soluzioni.
Problema Numero 5: Pixel difettosi sullo schermo. Alcuni utenti hanno segnalato che cominciano a notare i pixel morti sullo schermo del Galaxy Note 4 del dopo qualche tempo. Le soluzioni possibili?
Problema Numero 6: Problemi connessione BlueTooth. Molti Galaxy Note 4 utenti hanno avuto problemi cercando di creare un collegamento tra i sistemi di auto e accessori Bluetooth. A volte il telefono offre funzionalità limitate, o rifiuta di associare a tutti. Cosa fare?
Problema Numero 7: Riavvii casuali. Alcune persone hanno riferito che soffrono di riavvii telefono a intervalli apparentemente casuali durante l’uso. Ecco cosa potete controllare e fare:
Problema Numero 8: OK Google. A volte, questa applicazione funziona dopo la configurazione iniziale, ma smette di funzionare dopo un paio di giorni. In altri casi, il “always on” non funziona come dovrebbe.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…