La famiglia del Galaxy S ha già quattro membri nei suoi ranghi. Pochi giorni fa Samsung ha presentato il Samsung Galaxy S4, l’ultima generazione di fascia alta.Il Samsung Galaxy S4 ha dato i risultati sperati e vanta un background molto avanzato, molto in linea con i suoi predecessori. Samsung ha anche continuato a concentrarsi sulle funzionalità software più avanzate che migliorano l’esperienza dell’utente e rendere le cose più facili.Il nuovo modello si distingue per i suoi cinque pollici con risoluzione FullHD e fotocamera da 13 megapixel. La potenza del processore logicamente è aumentata per supportare anche le nuove funzionalità.Il Samsung Galaxy S3 è ancora uno dei terminali più completi e avanzati del momento, è stato introdotto nel maggio 2012 e da allora il successo non si è mai fermato. Le vendite sono pari a 50 milioni di unità, un record che non era successo prima per la casa produttrice. Questa apparecchiatura è considerata come un punto di riferimento nella gamma Android, perché, al momento, ha avuto la più avanzata tecnologia e le caratteristiche più innovative, partendo dalle funzioni molto intelligenti, il nuovo modello vuole alzare il tiro, vediamo le cinque più importanti differenze tra i due modelli.
Schermo
Lo schermo è la chiave di volta in uno smartphone touchscreen e per questo motivo è spesso il primo componente per migliorare i dispositivi. Samsung ha sempre migliorato i loro schermi e pensato ai terminali con ogni nuovo modello, Soprattutto in termini di dimensioni. In questo caso, la principale differenza tra il Samsung Galaxy S3 e S4 non è tanto la dimensione, ma la risoluzione. C’è una leggera differenza nelle dimensioni, il modello precedente, ha una diagonale di 4,8 pollici e raggiunge di nuovo il 5 pollici, un aumento discreto ma evidente. Dove c’è un salto enorme, è nella distribuzione dei pixel. Il Samsung Galaxy S3 ha risoluzione HD, cioè 1280 x 720 pixel e 306 ppi densità. Il Samsung Galaxy S4 aumenta la sua risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, quello che noi conosciamo come FullHD . Questo rende la densità di pixel dello schermo fino a ben 441 ppi. Cosa c’è di più, il pannello del nuovo modello ha un sistema che aumenta la sensibilità anche con i guanti. Come potrebbe essere altrimenti, i due pannelli sono Super AMOLED, tecnologia di Samsung che vanta più colori e consuma meno batteria rispetto ad altri sistemi.
Macchina fotografica
La sezione fotografica del Samsung Galaxy S3 non è innovato molto rispetto al Samsung Galaxy S2, almeno per quanto riguarda la risoluzione del sensore in quanto i due avevano otto megapixel. Tuttavia Galaxy S3 integra la tecnologia del sensore e BSI ( sensore retroilluminato ), che ha cominciato a diffondersi nel telefono di fascia alta nel 2012 e offre ottimi risultati anche se le condizioni di luminosità ridotta. La fotocamera di questo modello è anche noto per la sua rapida risposta, con 3,3 fotogrammi al secondo. Inoltre le caratteristiche come Best Shot, che seleziona automaticamente la migliore foto di una serie o la possibilità di scattare foto mentre si registra un video sono eccezionali. Essa ha anche altre caratteristiche come il flash LED o registrazione video FullHD . Sul frontale una fotocamera HD 1,9 megapixel per effettuare chiamate video con immagini di buona qualità.Il Samsung Galaxy S4 ha un tredici megapixel, cinque in più rispetto al modello precedente, quindi la dimensione delle immagini è superiore per il resto è uguale mentre la fotocamera anteriore è due megapixel e sottolinea che il sensore è anche BSI . Come previsto, Samsung ha incluso funzionalità nuove e migliorate, la più importante è Dual Camera. Questo sistema ci permette di scattare foto, registrare video o effettuare chiamate video utilizzando le due telecamere contemporaneamente.
Samsung Galaxy S3 super offerta
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…