Samsung+testa+la+tecnologia+5G+con+una+velocit%C3%A0+fino+a+1+Gbps
geekitit
/samsung-testa-la-tecnologia-5g-con-una-velocita-fino-a-1-gbps/amp/

Samsung testa la tecnologia 5G con una velocità fino a 1 Gbps

L’azienda Samsung sta lavorando allo sviluppo di wireless ad alta velocità 5G e assicura che sarà disponibile per la commercializzazione nel 2020. Questo nuovo collegamento per il momento non ha standard, ma consente la trasmissione di dati a 1 Gbps, secondo le indagini da parte della Corea del sud.Anche se alta velocità della rete 4G LTE è disponibile in paesi come gli Stati Uniti o il Regno Unito, Samsung sta già lavorando sulla prossima generazione. Secondo la società sudcoreana assicura che la tecnologia di comunicazione mobile 5G sarà in grado di fornire una velocità di trasmissione dati fino a diverse decine di Gbps per ciascuna stazione base. Secondo l’azienda, la realizzazione di una rete mobile di 5G alta velocità richiede banda larga.La nuova tecnologia adattiva di rete ricetrasmettitori Samsung ha dimostrato di essere una soluzione di successo con 5G la rete trasmette i dati in banda con onde millimetriche ad una frequenza di 28 GHz, ad una velocità di fino a 1.056 Gbps ad una distanza di fino a due chilometri.

La società prevede di accelerare la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione mobile 5G e di iniziare a commercializzare nel 2020. Una volta commercializzato, la tecnologia 5G sarà in grado di trasmettere ad alta velocità di trasmissione dati fino a diverse centinaia di volte più veloce rispetto anche 4G LTE. Concorso per la leadership tecnologica nello sviluppo delle comunicazioni mobili di prossima generazione è sempre una ricerca più agguerrita. La Cina ha istituito il IMT-2020 (5G) Promotion Group guidato dal governo per la ricerca 5G nel febbraio 2012, mentre la Commissione europea prevede di investire 50 milioni di euro nel 2013 per offrire servizi 5G rilasciati nel 2020.Si noti che, nonostante i progressi della Samsung e altre società per migliorare gli standard 4G esistenti, la quinta generazione di connettività mobile (5G) non ha ancora specifiche concrete che sono stati raccolte. Soprattutto in Italia dobbiamo fare ancora i conti con un servizio di alta velocità pessimo e inservibile.

Redazione

Recent Posts

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

2 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago