Lo scioperò trasporti 31 marzo durerà per 24 ore ed è stato proclamato dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl,Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast.Si sciopera per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da tre anni .Questa volta poi non solo non si potranno prendere i mezzi per girare in città ma anche i treni saranno soppressi.
Non tutti ovviamente ma un grande numero. Le Ferrovie dello stato assicurano che in ogni caso circolerà il 70 % dei treni, quindi più di 500 mezzi a lunga percorrenza. Oltre a questi si cercherà di assicurare quelli che garantiscono la possibilità di movimento nella fasce protette. In ogni caso sul sito delle ferrovie si può leggere quali treni sono stati soppressi e quali invece circolano.
I disagi colpiranno anche questa volta le grandi città come Roma, Milano, Torino, Bologna, Bari, Palermo, Napoli ma anche molte molte altre. Inoltre lo sciopero potrebbe iniziare da questa sera a partire dalle 21,00. Nelle grandi città sono previste anche manifestazioni che potrebbero creare altri situazioni di disagio. Il traffico infatti caratterizzerà questa giornata difficile se ci aggiungiamo anche i cortei per strada ci rendiamo conto di quanto la situazione sarà complicata.