Ci sono serie che possono superare Lost? Eccone una che in questi ultimi mesi ha raggiunto risultati straordinari.
Se pensiamo all’inizio delle serie tv, sicuramente dobbiamo tenere in considerazione Lost e nient’altro. Tutto è iniziato da lì si può dire. Una serie lunga sei stagioni in cui tutto parte da un disastro aereo e alcune persone che sono sopravvissute su un’isola deserta. I personaggi sono entrati nel cuore delle persone tanto che recentemente Netflix l’ha riproposta e inserita nel suo catalogo. Ci sono serie migliori di Lost? Da allora ce ne sono state tantissime e oggi vi vogliamo parlare di una in particolare.
La trama di Lost è molto più complicata di un aereo che cade e persone che sopravvivono. L’isola è circondata da mistero e paura, c’è qualcosa che non si riesce a capire fino in fondo. Più o meno è la stessa atmosfera della serie di cui vogliamo parlarvi che negli ultimi mesi ha raggiunto un grande successo e il pubblico si è appassionato notevolmente. Ovviamente, qualcosa in comune con Lost ce l’ha, eccome.
Si parla da mesi di questa serie come la candidata ideale nella successione a Lost. Stiamo parlando di From. Questa serie ha in comune con Lost i produttori Jack Bender e Jeff Pinkner e già questo dovrebbe dirci molto sulla qualità del progetto. Ma gli elementi in comune sono diversi, ovviamente portati ad una dimensione e ad un’ambientazione diversa con un cast diverso (o quasi).
Il nostro “quasi” nel secondo paragrafo è una provocazione. Naturalmente, non può esserci il cast di Lost, ma c’è un solo attore che crea un contatto tra Lost e From. Si tratta del protagonista, l’attore Harold Perrineau. In Lost aveva preso parte a 48 episodi e interpretava Michael, sopravvissuto al disastro aereo con suo figlio Walt e il loro cane. Harold è un attore e un produttore molto famoso che ha preso parte a progetti importanti nel corso degli anni. In From interpreta Boyd Stevens.
La storia si sviluppa in una cittadina da cui è impossibile uscire. Le persone al loro interno e quelle che arrivano da fuori combattono con questo elemento misterioso che li ha intrappolate in quella piccola realtà. Non solo, di notte ci sono delle creature misteriose che le mettono in pericolo.
In realtà, la serie ha debuttato nel 2022 ed è arrivata alla sua terza stagione. La quarta stagione è già in lavorazione. Gli elementi in comune con Lost sono quelli elencati e un altro: i viaggi nel tempo. Tuttavia, dopo aver elencato i punti che accomunano le due serie, è doveroso dire che From ha una sua identità specifica e non è giusto ritenerla un’affiliata di Lost. L’unione tra il mistero e l’horror qui ha fatto dei passi da gigante rispetto a Lost e di questo ne va dato atto.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…