SEGA+Europe+e+Interior+Night%3A+Accordo+per+Visual+Novel+e+Game+a+forti+tinte+narrative
geekitit
/sega-europe-e-interior-night-accordo-per-visual-novel-e-game-a-forti-tinte-narrative/amp/
Categories: Tecnologia

SEGA Europe e Interior Night: Accordo per Visual Novel e Game a forti tinte narrative

Con occhio di riguardo verso un target particolarmente interessato alla parte narrativa dei videogame, alla storia e al Visual Novel, SEGA Europe Ltd. e il giovane studio Interior Night hanno annunciato un accordo di collaborazione che vedrà le due aziende impegnate nello sviluppo e nella pubblicazione di una nuova IP dalla forte componente narrativa.

Interior Night è uno studio fondato a ottobre del 2017 il cui obiettivo è quello di sviluppare titoli narrativi pensati per un pubblico maturo di stampo televisivo. Lo studio, reduce da una campagna di reclutamento alla ricerca dei più brillanti talenti dell’industria nello sviluppo di esperienze narrative e sociali, è composto da professionisti che hanno lavorato a titoli del calibro di “Heavy Rain”, “Wonderbook: Book of Spells” e “Beyond – Due anime” in studi tripla A come Quantic Dream, Sony e Slightly Mad Studios.

L’accordo con Interior Night sottolinea la volontà di SEGA di lavorare con i migliori studi del settore con l’obiettivo di pubblicare nuove IP coinvolgenti e offrire ai giocatori esperienze sempre più avvincenti.

“L’accordo con Interior Night rappresenta un altro grande passo per SEGA in termini di collaborazione con studi di grande talento, sia già di successo che emergenti, per proseguire nella nostra idea di lanciare nuovi franchise ed esperienze originali”, sono le parole di John Clark, Executive Vice President of Publishing di SEGA Europe. “Non vediamo l’ora di lavorare con Interior Night, per permettere al grande talento e alla creatività del team di trasformarsi in un’esperienza narrativa intensa”.

Caroline Marchal, CEO di Interior Night ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con SEGA per il nostro primo gioco narrativo. SEGA ha dimostrato subito una grande volontà di collaborare con lo studio, innovando e prendendosi dei rischi. Grazie al suo aiuto e al supporto che può darci, crediamo davvero che Interior Night possa sviluppare una grande esperienza narrativa adatta sia a un pubblico di videogiocatori che a un’audience più vasta”.

Fonti: SEGA, Cosmocover

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

1 ora ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

7 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago