Mettersi a dieta non è semplice per nessuno, ma al giorno d’oggi sono davvero moltissimi i ritrovati che possono supportarci in questa sfida ai chili in eccesso. L’ultima novità in fatto di dieta riguarda le ormai celebri app per iPhone, con quali si può fare oggi praticamente di tutto.
Ma cosa sono le app per dimagrire?
Si tratta, come evidente, di app per Iphone studiate appositamente per aiutarci a perdere peso, agendo su punti diversi che vanno dall’allenamento fisico al conteggio delle calorie. Oggi esistono molte app di questo tipo, tra le quali molte da scaricare gratuitamente sul vostro smartphone e cominciare da subito a perdere peso.
Vediamo alcune delle app per dimagrire più in voga.
Tra le prime da segnalare c’è sicuramente Lose it!Lose it! un app disponibile per iPod e iPhone grazie alla quale potrete creare una sorta di tabella personalizzata grazie alla quale verificare cosa state mangiando e se si sta facendo sufficiente esercizio. Grazie ai parametri fissati dall’app riuscirete non solo a perdere peso ma anche a seguire un’alimentazione sana e uno stile di vita più equilibrato.
Per tutti coloro che, per necessità o piacere, mangiano spesso nei fast food sarà invece certamente utile Fast Food Calorie Counter, un’app che ha registrato tutti i cibi presenti nei menù di oltre 50 catene di fast food famose. Per utilizzare questa app basta scegliere la catena di ristoranti presso la quale desiderate mangiate e verificare le calorie del menù, oltre ai grassi, ai carboidrati, alle proteine e così via in modo da avere tutte le informazioni necessarie per ordinare un menù equilibrato e poco calorico.
Se invece siete di quelle persone che si mettono a dieta ma non riescono in nessun modo ad essere puntuali, allora un aiuto potrebbe venire da Weightbot, un app che in sostanza vi mette in allarme nel momento in cui non rispettate gli obiettivi fissati. Grazie a Weightbot potete impostare i vostri dati e lasciare che l’app calcoli la vostra massa corporea, indicandovi se ogni giorno siete diligenti e orientati a raggiungere un preciso obiettivo.
In ultimo vi segnaliamo Eight Glasses a Day, un’app che vi aiuterà a bere i famigerati 8 bicchieri di acqua al giorno; molto utile soprattutto per coloro che sottovalutano l’importanza dell’acqua nella riuscita di una dieta.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…