L’Italia sempre più immersa nel web anche se ancora le nostre strutture dove viaggiano miliardi di bit sono pessime. I dati Audiweb relativi al mese di luglio.Il dato relativo al mese di luglio misura una popolazione pari a 26,2 milioni di cittadini online, in aumento del 10% rispetto al mese di luglio del 2010. Sale anche l’audience nel giorno medio, passata a 12,2 milioni di utenti con una media di oltre un ora al giorno di connessione. L’attività online varia un poco in base all’ora che si registra.
Nonostante tutto gli italiani amano ancora tanto internet e la tecnologia, ma ci sono ancora grossi problemi nell’infrastruttura italiana. Molte città non hanno neanche l’accesso al adsl e viaggiare con un 56 kb è davvero impossibile con un web in evoluzione. Manca quasi ovunque la fibra ottica, solo nelle grandi metropoli possiamo trovarla ed è impossibile pensare un paese collegato con wifi. La crescita fa ben sperare se ci saranno dei miglioramenti. Altrimenti per noi italiani viaggiare online sarà sempre più difficile e tortuoso.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…