Con la versione PC di Senran Kagura Estival Versus, le shinobi ninja iper-sensuali acquisiscono nuova freschezza e nuova vitalità e…nuove forme. Una sinuosità e una presenza quasi stucchevole di movenze e colori che sfocia spesso nell’ironia e nella consapevolezza di avere per le mani uno dei titoli più frenetici e divertenti (in tutti i sensi e per tutti i sensi) della serie, sicuramente, ma anche del periodo nello specifico.
Parliamo del gameplay, della storia, della grafica, dell’art style, se volete, tutti aspetti ineccepibili e che trasudano la ricerca del divertimento più goliardico da parte degli sviluppatori: le animazioni e lo stile anime delle graziose e avvenenti protagoniste sono ricchissime e ben curate, prosperano, come i seni delle ninja e rilasciano un senso di pienezza che solo un titolo pensato in questo modo può lasciare. Tanta, ma tanta…ma tanta, carne al fuoco, con protagonista che lasciano trasparire, anzi lo comunicano esplicitamente, il loro carattere peculiare, talvolta orientato all’erotismo più sfrenato, talvolta tendente a una timidezza velata, talvolta per mostrarsi quasi inerti dinnanzi alle innumerevoli scenette dedite all’ironia e al gusto del prendersi in giro. Ma alcune delle tante shinobi che incontriamo nel nostro gameplay lasciano solo intravvedere la loro efficacia in battaglia, mostrando lati agguerritissimi e mosse speciali attentamente studiate e ben pensate dagli sviluppatori.
Le modalità di gioco in Senran Kagura Estival Versus sono tantissime, tante le protagoniste da utilizzare e scoprire: si può affrontare la campagna vera e propria, seguendo l’iter delle scuole di ninja, oppure affrontare il singolo evento con una shinobi particolare e sbloccarne pose, immagini, video, e outfit, compreso ovviamente la lingerie in galleria e in negozio. Si può inoltre creare il proprio ‘presepe’ con le shinobi che più ci aggradano, con le vesti (o senza) che più ci aggradano e con le pose (anche piuttosto spinte) che più ci aggradano.
Si può affrontare la storia di ogni shinobi presente tra le tante disponibili, affrontando non solo le missioni ma anche le vere e proprie sfide di abilità. E su queste l’ironia e l’erotismo toccano sicuramente l’apice. Alcune sfide vedranno le perdenti soccombere con gli slip in bocca, altre dovranno subire le palpatine delle avversarie a glutei e seni. Insomma, niente, ma proprio niente o quasi nulla di serio in questo titolo dove l’azione, l’uno contro mille, le mosse speciali, le forme delle protagoniste e i loro tratti artistici sono i contenuti pregnanti. Ma queste ultime, in elenco, non sono nulla se raffrontate alle diverse animazioni delle ‘Shinobi trasformation’: in pratica, ogni ninja ha una pergamena nascosta in (qualsiasi!) orifizio, e che lascia sbucare quasi dal nulla rimanendo completamente nuda, trasformandosi e acquisendo poteri speciali.
Senran Kagura Estival Versus è un titolo semplice e lineare, con tanta roba da fare e tanto divertimento, con dialoghi semplici e tanto erotismo e forme in bella vista. E per questo va valutato: un gioco semplice, ben pensato e ben costruito, e dedito all’azione sfrenata con il corpo femminile che diventa protagonista assoluto della scena, ma anche con momenti di puro divertimento da non perdere.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…